Al Teatro Golden va in scena “Il Tesoro di mamma”

il tesoro di mamma teatro golden
Standard

A Roma si dice “cocco di mamma”, ma non è il caso della commedia che va in scena in questi giorni al Teatro Golden e che porta il titolo di “Il tesoro di mamma”. La vicenda racconta di Antonio e Cesare, fratelli, che avrebbero dovuto comportarsi da estranei e che invece la morte della madre ha costretto a fare una determinata cosa, quella di scegliere Antonio come testimone di nozze per il suo matrimonio con Chiara. Cesare ha raffigurato sempre il figlio modello e qualsiasi desiderio della mamma era un dovere portarlo a termine. L’inizio della pièce si apre con la prima notte di matrimonio di Chiara e Cesare nella casa che la madre ha lasciato al suo figlio modello.

intervista teatro golden tesoro di mamma

Ma con loro c’è un terzo, grosso incomodo: Antonio, che sente sua la casa al 50% e si è quindi trasferito lì. I due fratelli si sono ritrovati per battibeccare nuovamente. Chiara vorrebbe fare finalmente l’amore con Cesare, e suo marito pensa solo al testamento, alla madre e al fratello. Cesare aveva già messo tutto a posto per la sua vita presente e futura e ora l’arrivo del fratello ha messo tutto fuori posto. Antonio ha un programma ben preciso aspettare che i due sposi partano per appropriarsi dell’appartamento per due settimane.

il tesoro di mamma teatro golden cast teatro golden

Ma un incidente inaspettato cambierà i loro piani. La casa nasconde un segreto, un tesoro che la mamma aveva tenuto lontano da occhi indiscreti. La commedia è scritta e diretta da Danilo De Santis e interpretata dallo stesso De Santis, Roberta Mastromichele, Francesca Milani, Chiara Canitano e Pietro Scornavacchi. Si replica fino all’8 gennaio. Danilo De Santis è stato protagonista insieme a Francesca Milani di “Colorado”, ma la sua carriera è iniziata con Lillo & Greg e spesso e volentieri ha calcato il palcoscenico con loro in commedie esilaranti.

Commenti

Commenti