“Pechino Express”, la sesta edizione da questa sera su Rai 2

Standard

Sesta edizione di “Pechino Express 2017” questa sera su Rai 2. Il docu-reality al cui timone c’è sempre l’inossidabile Costantino Della Gherardesca si sposta quest’anno in Estremo Oriente. Dieci tappe e altrettante puntate dal sottotitolo “Verso il Sol Levante” visto che la partenza sarà nelle Filippine (a Pagbilao) e l’arrivo in Giappone (a Tokio) passando per Taiwan.

Il viaggio che si è svolto tra giugno e luglio è andato avanti per un mese e mezzo e i concorrenti si sono dovuti spostare da una città all’altra in autostop e senza soldi. Rivedremo quindi le avventure già avvenute dei concorrenti che ogni mattina, all’alba, sono stati svegliati dal conduttore.

Otto coppie a cui Costantino ha consegnato le indicazioni del percorso da seguire e che si concludeva solo al tramonto. In quel momento della giornata i concorrenti dovevano trovare una sistemazione per la notte con le poche risorse di cui sono stati a disposizione. Ma chi sono i sedici personaggi in gara?

Tra i volti famosi c’è Antonella Elia, vincitrice dell’edizione delle vecchie glorie dell’“Isola dei famosi”. L’ex showgirl (53 anni) è in coppia con Jill Cooper (49 anni), esperta di fitness e insegnante di “Amici”. Insieme formano le #Caporali. Questa coppia darà del filo da torcere agli avversari ed è una papabile alla vittoria.

Altro volto conosciuto è quello di Francesco Arca (37 anni), l’ex tronista di “Uomini e donne” passato al cinema e alle fiction. L’attore è in coppia con il collega Rocco Giusti (31 anni), famoso per aver interpretato Ascanio Molteni in “Cento Vetrine”. I due sono i #Maschi e sicuramente avranno un bel seguito da parte del pubblico femminile.

Las #Estrellas è la coppia composta dal ballerino ed ex giudice di “Ballando con le Stelle” Rafael Amargo (42 anni) e Olfo Bosé (37 anni), nipote del più noto Miguel Bosé. Ma Olfo è famoso anche per la sua partecipazione a “Supervivientes” (versione spagnola dell’”Isola dei famosi”) dove ha dato spettacolo insieme a Paola Caruso.

Ci sono, poi, gli #AmiciAlice Venturi (27 anni) e Guglielmo Scilla (29 anni), entrambi provenienti dal web. Lei è nota per i video su YouTube (il suo canale è AlicelikeAudrey) e per i consigli di trucco a “Detto fatto”, mentre lui con lo pseudonimo “Willwoosh” è diventato uno degli youtuber più famosi d’Italia per poi approdare alla radio (Radio Deejay) e al cinema e in televisione.

Si dividono tra tv e radio anche le #ClubberValentina Pegorer (27 anni) e Ema Stokholma (33 anni). Valentina è attrice di spot tv e recentemente ha partecipato a una sit-com per Sky e ha condotto il programma “Occupy” su Deejay Tv, mentre Ema, di origini francesi, è una dj con esperienze nel mondo della moda.

Poi c’è  Marcelo Burlon (40 anni), ex pr e deejay e adesso stilista. In appena due anni e mezzo è riuscito a creare un impero fashion da 20 milioni di euro l’anno (la sua azienda è la “Marcelo Burlon County of Milan”). Insieme a Michele Lamanna (31 anni), appassionato di moda ed esperto di computer e grafica in 3D, forma la coppia molto glamour dei #Modaioli.

Altro volto noto nel mondo della moda è quello di Cristina Vittoria Egger(48 anni): partita come assistente nello showroom di Gianni Versace negli anni Novanta è arrivata a ricoprire il ruolo di Liaison manager per la “Dutch Fashion Foundation”. Nel mondo del lusso è conosciuta come “Gran dama della Real Casa Savoia”. La mamma di nobili origini gareggerà insieme al figlio Alessandro (26 anni), modello tra i più richiesti ma anche attore (a 17 anni ha interpretato “Nick” nella serie tv per ragazzi “The Band” sul canale “DeaKids”). Mamma e figlio formeranno gli #Egger.

Altra coppia di parenti è quella composta dall’attrice Eugenia Costantini (36 anni) e dalla costumista Agata Cannizzaro (56anni): Eugenia è figlia di Laura Morante e del regista Daniele Costantini, compagno di Agata. Le due donne formano, appunto, la coppia #FigliaeMatrigna

Commenti

Commenti