“House Party” su Canale 5, un programma dove la confusione è di casa

Standard

Non ha certo giovato ad “House Party” su Canale 5 il fatto che abbia debuttato a pochi giorni dalla fine di “Stasera Casa Mika”. Anche se le reti sono diverse, rimane sempre il fatto che siano simili per impianto scenico e distribuzione degli ospiti. L’immaginario è simile e la chiacchierata che viene usata tra l’ospite e la conduttrice è informale e leggera. Un luogo circense dove poter dar vita a giochi dialettici che coinvolgono ospiti come Patrick Dempsey, certamente un momento esaltante per le donne spettatrici, ma forse un po’ scontato per certi versi.  Patrick fa la vittima di un esperimento anatomico che coinvolge una Sabrina Ferilli bendata. Troppa carne al fuoco si è vista ieri nella prima puntata e tutto si è risolto in un programma trash nazionalpopolare.

La nota divertente è stata quella di Sabrina Ferilli a cui Maria de Filippi ha spalancato la porta di casa coinvolgendola con gli altri ospiti da Gianni Morandi, a Fiorella Mannoia, a Francesco De Gregori, a Roberto Saviano. L’apparizione poi di Valeria Marini dietro le quinte sembra il sequel della “Signora in rosso” con Giorgio Panariello che fa il compianto Gene Wilder. Certamente Sabrina e la sua genuinità dialettica hanno fatto la differenza, le sue uscite sono state quanto di più spontaneo possa esistere nella televisione italiana e l’arrivo poi del grande Francesco Totti sotto le lenzuola con Sabrina ha attirato i tanti romanisti e i cultori del capitano.

Non si può certo dire che Maria De Filippi non abbia idee e non sappia portarle in porto. Ci aspettavamo un po’ di più, forse il secondo appuntamento di mercoledì sarà più coinvolgente. Certo è che Maria De Filippi si è mostrata in una veste diversa, meno austera e più disinvolta, con l’aggiunta nel vocabolario verbale di qualche parolaccia, tanto per accoppiarsi adeguatamente all’attrice verace Ferilli. Il risultato è stato senz’altro ben gradito dagli estimatori di Maria e dal pubblico in casa. Comunque al di là delle nostre critiche sarà un successo tutto farina del “Fascino” della De Filippi.

Commenti

Commenti