#ISOLA 2016: Il tormento e le passioni dei naufraghi tra polpette e spaghetti come in 'Miseria e Nobiltà'

Standard

di Paola Aspri

Simona Ventura dice che Fiordaliso si è spenta come si è spento il fuoco.
Dopo due giorni alla deriva arrivano i zatterati, Cristian Gallella  e
Gianluca Mech che verranno automaticamente eliminati dal pubblico e chi vince
andrà sulla spiaggia di Cayo Paloma. Con queste premesse inizia la terza puntata dell’Isola dei Famosi con una Mara Venier su di giri che aspetta con ansia gli zatterati, soprattutto il bello di ‘Uomini e donne’ e Temptation Island, che ha rinviato le nozze con Tara Gabrieletto per partecipare all’Isola.CeHDBr-XEAAF9cr

Al televoto ci sono Mercedesz Henger, Jonas Berami e Francesco Salvi. Brigitta Boccoli questa volta è presente in studio per incitare il suo maritino. I naufraghi hanno patito la fame questa settimana perché non avevano il fuoco e chi ha patito il sonno è stato Aristide. Lui ha avuto degli incubi durante la settimana e fanno vedere una clip che testimonia come Aristide sia
stato veramente male.

Aristide è stato accusato di aver acceso la scorsa settimana il fuoco con un accendino che è stato ritrovato sotto una pietra. Ha testimoniato poi subito dopo la puntata che qualcuno ha acceso il fuoco con l’accendino e quindi hanno tentato di prendere in giro la produzione.

Alessia Marcuzzi dallo studio dice che Aristide ha fatto molto bene a confessare e quindi a dire la verità. Aristide afferma che la sua parola è stata quella di portavoce di tutto il gruppo e liberando la sua coscienza ha liberato la coscienza collettiva. Alfonso Signorini durante il collegamento mette alle strette Aristide chiedendo quando hanno partorito l’idea di accendere il fuoco con l’accendino. Simona Ventura va in soccorso di Aristide dicendo che hanno commesso un errore e tutti insieme
hanno deciso poi alla fine di confessare la marachella. Alessia Marcuzzi asserisce che in settimana i naufraghi hanno più volte cercato di frenare la confessione di Aristide dandogli addosso e i clip mandati in diretta dallo studio confermano proprio questo.

Alessia Marcuzzi da un po’ addosso a Fiordaliso che non voleva
confessare la verità e continuare a tradire la produzione. Alfonso
Signorini
chiede a Fiordaliso come ha fatto ad eludere la sorveglianza con
l’accendino. Fiordaliso afferma di averlo messo sotto ad una tetta.
Zia Fiorda ha avuto una settimana sottotono e si è allontanata dal resto del
gruppo e ha litigato con Marco Carta. Alessia chiede dallo
studio cosa è cambiato tra Marco Carta e Zia Fiorda.

Sembra che sia stato risolto tutto tra Fiordaliso e Marco Carta, lui ha affermato che è stata una settimana difficile e che è facile in quelle condizioni sclerare.
Fiordaliso confessa di essersi annoiata nei giorni scorsi,  prima era la
guardiana del fuoco e adesso non sa cosa fare. Si valuta la settimana dei
tre nominati Mercedesz Henger, Jonas Berami e Francesco Salvi, Stefano Orfei ha vinto la prova leader e la palla questa settimana passa a lui. Alfonso Signorini pensa che lui sia come Simona, ma Mara Venier pensa che in questa settimana si stiano delineando due personalità ben distinte.

Intanto Francesco Salvi è eliminato e va a casa e rimangono in sella Jonas e Mercedesz. I desnudi intanto se la devono vedere con la personalità infida di Patricia che dà del filo da torcere alla verace Paola. Patricia ruba la coperta di Matteo Cambi e il gruppo si fa ostile nei suoi confronti. Paola vorrebbe che Andrea si accorgesse di lei, ma nonostante in questa settimana abbiano instaurato un rapporto privilegiato lui si limita a dire che in un’altra vita sarebbero stata la coppia ideale.

paola-caruso-la-bonasInizia la prova che da come vittoria il fuoco. Naufraghi vip contro i desnudi. I famosi sono Mercedesz e Stefano e i desnudi Paola e Giacobbe. Stefano e Giacobbe si preparano alla prova, vengono entrambi imbragati. Schiena contro schiena, devono mettere dei palitos essendo legati l’uno all’altro. Giacobbe sta facendo resistenza e per Stefano è difficile mettere i palitos. Entrambi sono in parità. Adesso tocca alle donne e la vittoria è tutta al femminile. Alvin con la sua incerata gialla ricorda un film di Peter Sellers. Paola è stremata e soccombe alla strategia di Mercedesz che vince per i naufraghi. Il fuoco è di nuovo nelle mani dei vip dell’Isola. Tutti rientrano in Palapa.

In studio si fanno i commenti. Si parla ancora di fuoco e di Fiordaliso, ma gli opinionisti affermano che ora dovranno darsi da fare per pescare. E’ arrivato il momento degli zatterati che sono arrivati a Cayo Paloma. Mech si era sentito male durante la traversata, come alzava la testa aveva la nausea forte. Fanno vedere i filmati della traversata facendo apparire gli zatterati come dei sopravvissuti. Mech afferma ironicamente che la zattera è una nuova macchina brevettata per il vomito e per far perdere peso. C’è solo un posto da naufrago titolare e partendo il televoto decreterà la sorte di uno dei due.  Chi perde va tra i nominati. Mech secondo Signorini deve fare la dieta, fa una cattiva propaganda al suo logo. Si parla dell’ostilità tra Gracia e Paola, anche se ormai Gracia è tra i naufraghi. C’è una sfida tra Gracia e Paola e chi vince avrà una pentola di spaghetti con polpette. La prova è chi resiste di più all’avvicinamento del fuoco. Vince Gracia e di fronte agli sguardi vogliosi dei desnudi i naufraghi si mangiano il piatto succulento in due minuti. Gli ultimi trenta secondi i naufraghi decidono di cedere parte del pasto agli affamati apprendisti. I naufraghi dovranno decidere di portare con loro uno dei desnudi. Alfonso Signorini e Mara Venier si danno la mano in studio simulando un innamoramento improvviso.

Intanto La Isla Desnuda ad un certo momento sarà smantellata perdendo la possibilità a chi rimane di rimanere desnudos. Si decide il destino di un apprendista e il leader Stefano Orfei decide di prendere con loro Andrea Preti. Alfonso Signorini prende un po’ in giro la scelta di Andrea, anche perché lì c’è Gracia che è stata in sintonia da subito con Preti. Mara Venier afferma che la scelta della Bonas avrebbe fatto meglio al gruppo, avrebbe dato vitalità e veridicità. Oltre che vivacità,

Fiordaliso in una clip conferma che Orfei e la Ventura hanno la stessa strategia e sono solidali nel portare avanti il loro credo. Fioccano le nomination e il momento si fa pesante, Fiordaliso ha già due nomination da parte di Alessia Reato e Aristide Malnati. Fiordaliso in nomination confessa i suoi momenti no e la sua debolezza e ammette che l’Isola fa uscire la fragilità che non pensavi di avere. Mara Venier infonde coraggio all’amica di sempre e tutti sono concordi nel dire di superare le fragilità momentanee. Alfonso Signorini ammette che la fragilità può essere una prova di forza. Fiordaliso vota Simona Ventura e anche Capitan Ventura è a due nomination.

Marco Carta vota Zia Fiorda per farla scuotere. Simona Ventura vota Fiordaliso perché è all’estremo delle forze. E Fiordaliso ha quattro nomination sulla testa, L’amico di Jonas fa uno show in studio e lo sponsorizza durante la nomination con esternazioni eloquenti, più che un amico sembra un amico di notti magiche. Jonas vota Fiordaliso. Gracia è l’ultima a votare e scrive il nome di Fiordaliso. Arriva Claudia Galanti in studio, la prima eliminata e Alessia Marcuzzi esordisce con un “Vorrei essere un uomo di nome Alessio di fronte a così tanta bellezza“. Effettivamente la sua bellezza è veramente strepitosa. Claudia racconta la sua esperienza all’Isola e Alfonso chiede perché Claudia si è prestata ad accendere il fuoco con l’accendino incriminato. Mara dichiara la sua delusione per l’eliminazione della Galanti e gli augura che il prossimo portone che si apre sarà strepitoso,

CeHDywrW4AA4yCYIl naufrago zatterato che entra nel gruppo è Cristian Gallella con il 77 percento e Gianluca Mech è il nominato della settimana insieme a Fiordaliso, Stefano Orfei dalla Palapa nomina Alessia Reato perché da quando c’è Gracia si è staccata dal gruppo. Si dà il via al televoto e nella prossima settimana sapremo chi l’ha sfangata. L’appuntamento è con la nuova e avvincente puntata di lunedì prossimo e ne vedremo delle belle, c’è sempre il Day time a tenerci aggiornati.

Commenti

Commenti