#TVOI 2016: quinta Blind Audition con la moglie di Michele Placido

Standard

Devi cantare con il cuore quando partecipi a The Voice e devi farcela questi sono i presupposti del nuovo programma di The Voice ma siamo alla stretta finale. Dolcenera la vincitrice in assoluto ha solo cinque scelte da fare contro gli otto degli altri giudici. Dolcenera ha un bel bottino nel suo team chissà questa sera chi ne prenderà di più staremo a vedere.

Il primo concorrente si chiama Stefano e l’ultima parola spetta ai giudici coach. A Dolcenera già piace il pezzo e nelle sue corde, Emis Killa afferma che questo pezzo è una hit e lui non è così convincente. Per ora nessuno si gira e nessuno si girerà. Raffaella Carrà afferma che il brano non apparteneva al background del concorrente era un pezzo rock ma assolutamente non adatto. Dolcenera dichiara di essere stata lì per lì per girarsi e non è arrivata la motivazione per farlo. Il Concorrente afferma che sta lì per crescere e da the Voice inizia la sua avventura. Per Max Pezzali quello semplicemente bravo non basta ci vuole l’eccelso in quanto nel suo team ha già parecchi bravi.

23mar_tvoi_Salvo_matarazzoIl prossimo è Salvo Matarazzo a 35 anni non è un concorrente giovane. Ha un sogno grande in un paese piccolo e quindi ha dovuto emigrare per poterlo far diventare realtà.

Dolcenera è la prima a voltarsi presa dalla voce portentosa del maschio che sembra una donna, si voltano tutti i coach. Raffaella Carrà afferma che ha immaginato una donna al pianoforte e di non pensare di trovarsi di fronte un uomo, lei dice che il blues non è una sua caratteristica però se va con lei troverà sicuramente una bella strada per lui. Dolcenera ha trovato il fiisique du rol in Salvo e questa cosa l’ha fatta intrippare, Raffaella Carrà sì volta sorpresa dell’esortazione e dell’esclamazione di Dolcenera. A Max Pezzali piace il timbro di voce e la forza che ha messo in questo pezzo di blues. Salvo sceglie Emis Killa. Emis Killa è contento per l’esibizione del suo concorrente sia dal punto di vista artistico che umano. La prossima concorrente ha la passione per le sonorità country.

23mar_tvoi_elisa_meo

Elisa Meo fa un’esibizione con un mandolino in mano. Max Pezzali dice che è molto brava e non riesce a identificare lo strumento che suona. A Dolcenera piace molto il pezzo ma anche Raffaella Carrà dice che è brava. Emis Killa si gira e poi subito dopo Max Pezzali. Dolcenera non si gira perché si aspettava una interpretazione più misteriosa. Emis Killa ha apprezzato molto il modo di cantare di Elisa che è acqua e sapone. La motivazione di Max Pezzali per essere scelto: “scegli me perché conosco molto bene il tuo mondo.”. Elisa sceglie Max Pezzali.

23mar_tvoi_erika_finotti

Erika è la prossima e i giudici riescono a capire che il pezzo è di Laura Pausini. Si girano Raffaella Carrà e Emis Killa. Raffaella Carrà afferma che lei ha cantato la canzone di Laura Pausini in maniera diversa non perdendo sé stessa in un brano conosciutissimo. Max Pezzali fa molti complimenti alla concorrente perché è riuscita ad entrare nell’emozione di una cantante difficile come Laura Pausini. Lei sceglie Raffaella Carrà che rappresenta una leggenda. L’ombelico della concorrente ha determinato la scelta di Raffa nello girarsi perché l’ha fatta sembrare simile a lei. E sull’ombelico di Raffaella Carrà partono le immagini della canzonissima degli anni 70. Raffaella Carrà balla il Tuca Tuca con Emis KillaEmis Killa da una sua personalissima interpretazione da rapper.

23mar_tvoi_ottavia_bruno

Ottavia Bruno ha 31 anni e viene da Brescia. È interessata al mondo rétro e quindi vive in un universo tutto suo fatto anche di illusioni, lei è una illustratrice oltre ad essere una cantante. Canta Sweet about me. Max Pezzali è il primo a girarsi subito dopo Emis Killa e poi Dolcenera e Raffaella Carrà. Ottavia sceglie Raffaella Carrà. C’è un fuori programma che denuncia come Dolcenera e Raffaella Carrà facciano fronte comune e se si mettono insieme non hanno storia nei confronti di Max Pezzali e Emis Killa.

Valerio Guerra canta i Negramaro. Max Pezzali pensa che la sua esibizione sia sottile rispetto all’originale di Giuliano Sangiorgi, però nessuno si gira quindi questo testimonia che l’esibizione non è stata sorprendente.

23mar_tvoi_edith_brincaEdit Brinca e la prossima concorrente. Si girano tutti e quattro i giudici coach. Dolcenera la incita ad entrare nel suo team e Emis Killa è convinto che lei abbia suonato bene la chitarra come un fucile. Raffaella Carrà è stata la prima girarsi e quindi vorrebbe che la ragazza la scegliesse per chi ha creduto da subito in lei. Edit sceglie Dolcenera. Dolcenera promette di non parlare più perché è troppo logorroica.

Riappare la tenda e tornano i segreti, chi sarà questa volta ad ammaliare i giudici coach. Emis Killa il primo a girarsi poi Max Pezzali poi Raffaella Carrà e infine Dolcenera. Il concorrente sceglie Dolcenera. Per Carmen Alessandriello nessuno dei coach si gira.

23mar_tvoi_federica_vincentiFederica Vincenti è la prossima concorrente ma nessuno lo sa che è sposata con Michele Placido, mi sembra molto strano che nessuno sappia chi è questa signora che ha tentato di fare l’attrice senza successo e poi il marito ha messo a far quadrare il bilancio della sua compagnia teatrale, ma pensano veramente che gli spettatori siano deficienti. Federica Vincenti canta un anno d’amore, Max Pezzali afferma che è brava ma convenzionale e che non fa parte del suo mondo. Si girano sia Emis Killa che Raffaella Carrà. Federica Vincenti è chiamata a scegliere e sceglie Raffaella Carrà.

Subito dopo la votazione e la scelta della concorrente, Dolcenera confessa di aver riconosciuto Federica Vincenti e che è la moglie di Michele Placido ma lo sapevano da prima e si sono messi d’accordo per dirlo dopo, e un po’ di suspense che giova al programma ma non certamente all’intelligenza dei telespettatori.

Gennaro è il prossimo concorrente. Dolcenera non capisce se è un maschio o è una femmina.  Nessuno si gira.

23mar_tvoi_jennifer_vargasJennifer Vargas Antela è la prossima concorrente cubana. Raffaella Carrà è la prima girarsi e subito dopo Emis Killa, sia per Max Pezzali sia per Dolcenera è troppo black per girarsi. Jennifer ha scelto Emis la sfida con Raffaella Carrà e uno a uno. Valeria e la prossima concorrente soffre da quando aveva due anni di alopecia. Vive i capelli come un accessorio e anche questa sera si metterà uno splendido caschetto nero.

Valeria Corato canta ‘Vita’. Ma per Valeria nessuno si gira.

23mar_tvoi_francesca_basaglia

Per Francesca Basaglia si gira subito Emis Killa a poi Raffaella Carrà e poi Max Pezzali. Francesca sceglie Max Pezzali.

23mar_tvoi_irene_colzaniIrene Colzani è la prossima concorrente, Emis Killa dice che quando sale con la voce perde di spessore.  Si voltano sia Emis Killa che Raffaella Carrà. Irene sceglie Raffaella. Mirko Ciulla e il prossimo concorrente. Raffaella Carrà e Emis Killa si girano. Mirko va con il pischello Emis Killa. Tra Emis Killa e Raffaella Carrà c’è molto feeling, Raffaella dice che con lui si diverte tantissimo. Luca De Gregorio canta Gravity. Per lui si girano tutti. Emis Killa afferma che Luca è venuto a cantare con gli attributi. Raffaella Carrà afferma che le ha fatto pensare che il blues non è solo una cosa americana. Dolcenera fa un appello ai genitori di comprare uno strumento ai propri figli per evitare che i figli vadano a cercare altro e sviluppino le potenzialità artistiche. Luca sceglie Dolcenera. Dolcenera predilige i concorrenti che suonano come lei uno strumento. Noemi Castagnola fa girare per prima Raffaella Carrà e poi Max Pezzali e per ultima Dolcenera. Noemi sceglie Max Pezzali. Giovanna Lisi e l’altra concorrente e nessuno si gira per lei.

23mar_tvoi_viviana_buonuomo

Viviana Buonomo ha 18 anni e viene da Pomigliano d’Arco. Il primo a girarsi e Emis Killa ed è l’unico. Valentina Buccinna con il suo contrabbasso riesce a far girare Emis Killa e Max Pezzali. Valentina sceglie Max Pezzali. Dolcenera ha 19 talenti, Max Pezzali 18 talenti, Raffaella Carrà 17 talenti e Emis Killa 17 talenti. Ogni giudice coach deve avere 21 talenti nel proprio team la prossima puntata sarà decisiva per TVoice. #TVOI 2016

 

Commenti

Commenti