Sanremo 2022: la scaletta della prima serata e l’ordine di uscita

Standard

Nella prima puntata della 72esima edizione di Sanremo 2022 al fianco di Amadeus ci sarà Ornella Muti ad accompagnarlo nel ruolo di co-conduttrice.

L’attrice italiana dovrà dividere la scena con la spalla destra di Amadeus: Fiorello che fino all’ultimo ha fatto temere al pubblico la sua presenza all’Ariston.

Come ospiti della prima serata ci saranno i Maneskin dopo la vittoria dello scorso anno. Saranno presenti anche i Meduza, trio di producer italiani, tra i più ascoltati nel mondo della musica dance.

Inoltre, ad arricchire la prima serata ci saranno anche Matteo Berrettini, sesto posto del ranking Atp, Raoul Bova, Nino Frassica e Claudio Gioé. Sulla nave Costa Toscana ormeggiata in collegamento ci saranno invece Colapesce e Dimartino.

I primi 12 artisti in gara in ordine d’uscita

Sono 25 i big in totale che si sfideranno nella 72esima edizione di Sanremo. Dodici cantanti si sfideranno nella serata di martedì 1 febbraio e gli altri tredici nella serata di mercoledì 2 febbraio.

La lista dei cantanti della prima serata di seguito è elencata in ordine di uscita. Non ci sarà nessuna esclusione ma la gara dei 25 big continuerà dalla prima all’ultima serata del Festival.

  1. Achille Lauro – “Domenica
  2. Yuman – “Ora e qui
  3. Noemi – “Ti amo non lo so dire
  4. Gianni Morandi – “Apri tutte le porte
  5. La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao
  6. Michele Bravi – “Inverno dei fiori
  7. Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare
  8. Mahmood e Blanco – “Brividi
  9. Ana Mena – “Duecentomila ore
  10. Rkomi – “Insuperabile
  11. Dargen D’Amico – “Dove si balla
  12. Giusy Ferreri – “Miele

Commenti

Commenti