Voglio essere un mago! | da questa sera su Rai 2

Standard

Questa sera su Rai 2 va in onda Voglio essere un mago!, il nuovo reality show che andrà in onda ogni martedì, per cinque puntate. Protagonisti un gruppo di aspiranti maghetti, tra i 14 e i 18 anni.

Il talent si propone di stupire gli spettatori con trucchi magici e accompagnerà il racconto del reality sulle dinamiche di gruppo e di coppia, le rivalità e gli amori. La magia come oggetto di studio, ma anche un pretesto per questi ‘teen wizard’ di scoprire sé stessi e le proprie potenzialità.La scuola che li ospiterà per circa un mese è un curiosissimo e suggestivo castello situato sull’appennino bolognese, nel piccolo comune di Grizzana Morandi. Il castello si chiama Rocchetta Mattei e deve il suo nome al proprietario, il conte Cesare Mattei (1809-1896), storico letterato e medico autodidatta. Un edificio molto diverso dai classici castelli: l’esterno, infatti, è ricchissimo di dettagli architettonici ispirati alla Turchia e all’India. Il castello Rocchetta Mattei sull’Appennino settentrionale bolognese Ma anche gli interni non sono da meno: soffitti stellati, archi zebrati, vetrate, ingressi dalle forme geometriche e simmetriche. In questi ambienti così suggestivi, si insegneranno le tre arti magiche: grandi illusioni, mentalismo, e micromagia. Gli insegnanti saranno Eleonora Di Cocco per le grandi Illusioni, Federico Soldati per il mentalismo, Jack NobileHyde e Sbard per la micromagia. Il corpo docente sarà presieduto dal “magister”, Raul Cremona. A vigilare su tutti, “il mago dei maghi” Silvan, che sarà anche narratore degli eventi e delle evoluzioni di ognuno dei ragazzi.

Per cinque settimane i 12 ‘teen wizard’ studieranno e perfezioneranno le arti magiche. Sono: Pasquale Guercia (16 anni, di Salerno); Luca Funzione (18 anni, di Sarzana – La Spezia); Giulia Serafin (17 anni, di Treviso); Giuseppe Capitolino (15 anni, di Cleto – di Cosenza); Marco Loffredo (17 anni, di Napoli); Silvia Lollino (18 anni, di Varese); Giulia Mangialomini (16 anni, di Castelvetrano -Trapani); Giorgio Andolfatto (16 anni, di Torino); Elettra Tercon (17 anni, di Ferrara); Christian Ceresera (18 anni, di Brescia); Daniel Motta (17 anni, di Villasanta – Monza e Brianza); Matilde Carioli (14 anni, di Bergamo). Ma prima di approcciare le arti magiche, saranno divisi in tre casate di “apprendisti maghi”: le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu. Poi inizieranno gli studi. Gli apprendisti dovranno sfidarsi in una serie di esami per ottenere il diploma finale di Mago ed evitare l’espulsione dall’accademia. Il migliore di loro conquisterà la bacchetta d’oro. Ma ben presto anche personaggi esterni busseranno alle porte del Castello: i ‘Babbaloni’, giovani influencer estranei al mondo della magia ma veri e propri ‘maghi dei social’. Dal 9 settembre sarà disponibile online la pagina RaiPlay dedicata al programma, raiplay.it/programmi/voglioessereunmago/, dove si potranno vedere in esclusiva le storie dei giovani maghi protagonisti, i loro sogni e le loro aspettative; una sfida per acquisire capacità tecniche e artistiche, ma soprattutto per imparare a vedere le difficoltà come un’occasione per migliorarsi e superare i propri limiti.

Commenti

Commenti