2 Single a nozze | questa sera su Italia 1

Standard

Questa sera su Italia 1 va in onda “2 Single a nozze”, per la regia di David Dobkin con Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Bradley Cooper, Isla Fisher, Christopher Walken

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Award, In Italia al Box Office 2 single a nozze ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 2 milioni di euro e 667 mila euro nel primo weekend.

John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele a letto a colpo sicuro. Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell’imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del cancelliere di stato. Infatuatosi di una damigella d’onore, che si scoprirà essere fidanzata, John costringerà l’amico a proseguire la mascherata oltre le nozze: una regola infranta, si sa, tira l’altra, e la situazione non tarderà a degenerare. 2 Single a Nozze è una commedia che fonde volgarità smodata e risvolti romantici con incredibile naturalità e sfacciataggine. Inutile sottolineare la pochezza di una trama che non ha nessuna pretesa, se non quella di rovesciare man mano il concept iniziale generando al contempo situazioni in cui i due protagonisti, con le spalle coperte da sceneggiature su misura, possano sguazzare come si confà ad agili anfibi da commedia del loro calibro. La forza del titolo sta nel non cedere a compromessi, calcando la mano su tutto senza paura di incorrere nella temuta R della censura americana (divieto ai 17enni non accompagnati, puntualmente beccato), arrivando così a regalare numerosi momenti di comicità efficace, rasoterra ma onesta.

Commenti

Commenti