Europe Shine a light – Accendiamo la musica | questa sera su Rai 1 e Rai 4

Standard

Questa sera su Rai 1 e Rai 4 va in onda l’appuntamento con “Europe Shine a light – Accendiamo la musica”.

Flavio Insinna e Federico Russo commenteranno la manifestazione per la televisione, mentre in radio si ascolterà la collaudata coppia di Gino Castaldo ed Ema Stokholma.

Diodato rappresenterà l’Italia con “Fai rumore”, come previsto, ma il nostro Paese verrà arricchito anche da ospiti speciali quali MahmoodErmal MetaFabrizio MoroFrancesco GabbaniFrancesca MichielinIl Volo, a cui – notizia degli ultimi giorni – si è aggiunto pure Albano.

La durata dell’evento è dalle 21.00 alle 23.30, ma la Rai ha deciso di dedicare uno speciale introduttivo all’Eurovision già alle 20.35, dove verranno proposti degli spezzoni di 30 secondi di ciascuno dei 41 brani.

E non solo: a fine serata, su Rai1 andrà in onda “Techetechetè Note d’Europa”, uno speciale sull’Eurovision dal 1974 al 2019 focalizzato esclusivamente sui cantanti italiani. Diodato si è guadagnato il diritto di partecipare all’Eurovision Song Contest 2020 quando ancora l’allarme Coronavirus non era dilagato in Europa e il problema principale dell’Italia era ancora capire che fine avesse fatto Bugo. Con tutti i concerti e gli eventi sospesi fino a nuovo ordine, l’Eurovision Song Contest non avrebbe potuto svolgersi, eppure i suoi organizzatori hanno deciso di riformulare l’evento per adattarlo al nuovo mondo che la musica è chiamata a raccontare.

Commenti

Commenti