Il Volo 10 anni insieme | questa sera su Canale 5

Standard

Tre giovani ragazzi che sono un fiore all’occhiello della nostra Italia. Questa sera su Canale 5 i giovani tenori compiono 10 anni e il loro concerto ha come cornice suggestiva Matera. Un anniversario importante in una vitta capitale della cultura per il 2019 che ha accolto il concerto de “Il Volo”, tappa che faceva parte di un tour grandioso che ha toccato città importanti italiane.

Il concerto si è svolto lo scorso 16 giugno nella città dei Sassi.

Pietro BaroneGianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno pubblicato un nuovo album che si chiama  Ten years e contiene i pezzi migliori interpretati, nel corso della loro carriera, dai due tenori e dal baritono. Nello speciale di Canale 5 i tre ragazzi interpreteranno tanti dei loro brani. Ten years è uscito in varie versioni, compresa una realizzata appositamente per il mercato latino ed un’altra dedicata al pubblico giapponese. Nell’album ci sono brani rappresentativi del repertorio del gruppo, si va da ‘O sole mio a My Way, fino a Grande amore, brano con il quale i ragazzi hanno vinto il Festival di Sanremo del 2015. Nell’album anche gli evergreen statunitensi.

C’è anche una versione con cd e dvd dello spettacolare concerto che Il Volo ha tenuto a Matera lo scorso 16 giugno. Per festeggiare l’evento i ragazzi hanno incontrato il pubblico e hanno firmato autografi. Il disco è pubblicato da Sony Music. I tre giovani artisti reduci da poco da una trionfale tournée in Sudamerica, all’inizio del 2020 partiranno per una nuova serie di concerti e toccheranno le principali città del sud America. Per rivederli in Italia bisognerà aspettare il 30 agosto all’Arena di Verona e il 4 settembre al Teatro Antico di Taormina. Il Volo ha all’attivo oltre 2 milioni di dischi venduti e 220 milioni di streaming sulle piattaforme on-line. I tre hanno iniziato giovanissimi la loro carrier, nel 2009 con il programma Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Hanno duettato anche con artisti del calibro di Barbra StreisandPlacido Domingo e si è esibito al prestigioso Radio City Music Hall di New York. Il loro ultimo album, pubblicato lo scorso febbraio, li ha portati sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Qui hanno conquistato il terzo posto davanti a al vincitore Mahmood e al secondo classificato Ultimo.

Ricordiamo infine che dallo scorso 9 novembre i tre ragazzi del Volo sono impegnati anche in un tour nelle librerie italiane.

Commenti

Commenti