Ultima puntata Isola dei famosi | Marco Maddaloni vince l’edizione 2019

Standard

A vincere questa edizione dell’Isola dei famosi è stato il judoka Marco Maddaloni. L’ex judoka ha battuto nella sfida finale Marina La Rosa. Al terzo posto si è classificato Luca Vismara, quarta Sarah Altobello e quinto Aaron Nielsen. Le emozioni comunque sono state tante nell’ultima puntata. I  concorrenti rimasti in gara sono tornati in Italia dove hanno giocato le ultime prove e le ultime sfide al televoto fino ad arrivare all’incoronazione del vincitore. Alessia Marcuzzi, di oro vestita, accoglie tutti. Il primo televoto della serata è stato quello tra Sarah e Aaron. Viene mostrato un video sull’ultima settimana dei due naufraghi in nomination. Ad Aaron non è andata giù la nomination di Luca, Maddaloni e Marina invece si dicono perplessi per il comportamento di Sarah, a parer loro troppo studiato e poco spontaneo. Tornati in diretta c’è un piccolo battibecco tra Sarah e Marina, mentre Luca e Aaron dicono di essersi chiariti. E’ il momento di chiudere il televoto e ascoltare il primo verdetto. Il naufrago eliminato è Aaron e Sarah prosegue la sua corsa verso la vittoria finale. Si torna in studio dove Alessia accoglie l’ultima eliminata su Cayo Paloma, Soleil Sorge. Ad attenderla c’è Jeremias, che l’accoglie con un abbraccio e un lungo bacio. Nel riassunto della sua esperienza, lei racconta di essersi ritrovata completamente e aver vissuto momenti indimenticabili. Ma per Soleil non sono state tutte rose e fiori, infatti viene mostrato un video registrato dopo la sua eliminazione, dove soprattutto Marina e Luca si mostrano felicissimi della sua eliminazione e dicono cose  pesanti su di lei, definendola “il male”. Ovviamente al rientro in diretta parte qualche frecciatina. E’ l’ora del naufrago  Riccardo Fogli  che entra in studio tra gli applausi del pubblico e lui è visibilmente emozionato. Dopo aver visto il riassunto dei suoi giorni sull’Isola racconta di come siano stati sua moglie e Roby Facchinetti a convincerlo ad andare.
I quattro naufraghi, a bordo di canoe a pedali, devono recuperare delle chiavi da delle isole nel laghetto per poi arrivare a un forziere che contiene i pezzi di un puzzle da comporre. Il primo a finire la prova è Luca. Avendo vinto è immune e deve scegliere i due avversari da mandare a un televoto lampo. Come era facilmente ipotizzabile, visto il legame con Marina, lui fa il nome di Sarah e Marco.
In attesa di vedere quale sarà l’esito del televoto lampo, arriva in studio “la strana coppia” composta da Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni, che hanno trascorso buona parte della loro permanenza insieme sull’Isola che non c’è. Ma è già il momento di chiudere il televoto lampo e conoscere il nome del secondo eliminato della serata. E’ Sarah.I tre finalisti sono così Marco Maddaloni, Marina La Rosa e Luca Vismara. Arriva in studio anche il primo eliminato di questa sera, Aaron Nielsen. Rivede i momenti più belli della sua partecipazione, dice che con Luca si è instaurata un’amicizia bellissima e che gli è mancata la sua fidanzata Francesca. Lei gli manda un video messaggio affettuoso spiegando che non può essere in studio. A sorpresa approda in studio e le effusioni amorose si sprecano e la commozione di tutti è palese in studio. Ultima prova immunità di questa edizione dell’Isola. Importante perché deciderà i due finalisti. Si tratta di resistere il più possibile in apnea in una vasca d’acqua. Inizia Maddaloni che riesce a rimanere sott’acqua per 57 secondi. Tocca quindi a Luca, che resiste solo 15 secondi. Marina non ci prova nemmeno: si immerge e riesce nel giro di 2 secondi. Saranno quindi lei e Luca ad andare al televoto, mentre Marco Maddaloni è il primo finalista.
Arriva in studio Sarah, quarta classificata. Anche per lei ci sono momenti di commozione di fronte agli applausi del pubblico e rivedendo alcuni momenti passati sull’Isola. Anche per lei c’è una sorpresa: Alessia l’accompagna fuori dallo studio dove, dietro a una tavolata imbandita, c’è tutta la sua famiglia.Si chiudono le votazioni ed è il momento di sapere chi tra Luca e Marina si giocherà la finale con Marco e chi arriverà terzo. Prima del risultato entrambi si lanciano in grandi dichiarazioni di affetto nei confronti dell’altro. Il pubblico sceglie Marina (59% contro 41%) e quindi lei si giocherà la vittoria mentre Luca è il terzo classificato.
Anche questa volta a vincere questa edizione è un campione di vita e di sport, segno che al pubblico piacciono i personaggi popolari, quelli che vivono la gente e le emozioni. Maddaloni è una vittoria annunciata, perché era un po’ prevedibile dato il rumore in studio che se ne è fatto con tutta la famiglia accorsa a rappresentare il nucleo affiatato e pieno di ideali, peraltro condivisibili con tutti e per tutti. La semplicità e la bonarietà in rappresentanza di un mondo senza convinzioni e ideali.

 

Commenti

Commenti