Ti sposo ma non troppo | su Rai 1 il film scritto, diretto ed interpretato da Gabriele Pignotta

Standard

Questa sera su Rai 1 va in onda “Ti sposo ma non troppo”, per la regia di Gabriele Pignotta con Gabriele PignottaVanessa IncontradaChiara FranciniFabio AvaroPaola Tiziana Cruciani

Luca è il fisioterapista (precario) di Andrea, allenatore di canoa. Quando lo psicologo Cosimo parte per Cuba e affida a Luca il suo appartamento-studio, il fisioterapista comincia a ricevere le visite di tutti i pazienti di Cosimo, e sistematicamente li allontana: tutti tranne una, la bella Andrea, che giunge allo studio per la prima volta sperando di risolvere il suo grave problema. Andrea infatti è stata abbandonata davanti all’altare dal promesso sposo, e da allora la parola matrimonio le provoca svenimenti e attacchi di panico. A completare il quartetto c’è Carlotta, la ragazza con cui Andrea (quello maschio) sta per sposarsi: ma la passione per le chat di entrambi i fidanzati metterà a rischio il rapporto.
Commedia romantica che gioca sul proliferare incessante degli equivoci, Ti sposo ma non troppo è la trasposizione cinematografica della pièce omonima scritta da Gabriele Pignotta, che è anche regista e interprete del film, nei panni di Luca. Il cast è di provenienza teatrale e fa un po’ il verso alle commedie romantiche di Fausto Brizzi. Da menzionare Francesco Foti nei panni di Giulio, il fratello di Luca che riesce a mantenere un registro comico contenuto e ricco di sfumature interpretative.

Commenti

Commenti