Al Teatro Golden la risata è di casa per la stagione del 2018/19

Standard

La risata è la dominante della stagione del Teatro Golden per il 2018/19, questa è anche la massima del Direttore Artistico, Andrea Maia. Tanti gli artisti in cartellone che portano il buonumore e travolgono l’interesse del pubblico in sala. La novità è che dopo sei anni, la serata del mercoledì e quella del primo pomeriggio del sabato sono in abbonamento.

Si inizia la stagione con la commedia firmata da Giulia Ricciardi, “Parzialmente Stremate” dal 25 settembre al 14 ottobre, diretta da Michele La Ginestra con Gaia De Laurentiis, Beatrice Fazi, Federica Cifola e la stessa Giulia Ricciardi. Una pièce che mette l’accento sulla immaturità delle donne di fronte all’amore, un po’ Peter Pan, un po’ Campanellino, un po’ Trilly.

A seguire “Partenza in salita”, dal 16 ottobre al 4 novembre, un testo scritto da Gianni Clementi con Corrado Tedeschi e la figlia Carlotta Tedeschi. In questo caso Tedeschi cura anche la regia.

Dal 6 al 25 novembre va in scena “La casa di famiglia” (il film si può vedere in questi giorni su Sky), testo di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, per la regia di Augusto Fornari. La storia di 4 fratelli che si trovano alle prese con una casa di famiglia che in un primo momento vendono, perché il papà è in coma, per poi ritrovarsi con un miglioramento del padre e un problema incombente. Gli attori sono Luca Angeletti, Augusto Fornari, Toni Fornari, Simone Montedoro e Laura Ruocco.

Dal 27 novembre al 16 dicembre va in scena “Vi presento papà” di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, per la regia di Toni Fornari, con Mariano Rigillo, Giancarlo Ratti, Claudia Campagnola e Anna Teresa Rossini.

Dal 15 gennaio al 3 febbraio è in cartellone “A Capodanno tutti da me” su soggetto di Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli con Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, Francesca Milani e Piero Scornavacchi.

marco-falaguastaE’ la volta poi di “Cotto e stracotto” (titolo provvisorio) di Marco Falagusta e A. Mancini. Sulla scena Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni e Marco Fiorini, per la regia di Tiziana Foschi.

Dal 26 febbraio al 17 marzo è la volta di “L’Accendino Magico” di Claudio Gregori e Riccardo Graziosi con Lallo Circosta, Claudio Greg Gregori, Riccardo Graziosi, Claudia Campagnola, Vania Della Bidia e Roberto Fazioli.

Tra gli spettacoli fuori abbonamento il 4, il 5 e il 6 marzo va in scena “L’Insalata sotto il cuscino”, liberamente ispirato dal libro di Stefano Vicari con la Junior Company del Teatro Golden. Il 22 settembre va in scena “The battle of the year”, a cura di Marco Sabbatini, una grande manifestazione italiana dove ci sono i più importanti crew e i più bravi ballerini.

Il 22 ottobre è la volta di Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi in “Assolo di coppia” e il 21 ottobre, il 18 novembre, il 9 dicembre, il 20 gennaio, il 17 febbraio, il 10 marzo, il 14 aprile e il 4 maggio alle 21 va in scena “Max Maglione Show” di e con Max Maglione, uno spettacolo a sostegno della Onlus Peter Pan.

Commenti

Commenti