“Che tempo che fa” ospiti 19 novembre Ferro, Cassel, Albanese, Ficarra e Picone, Pezzali, Colombari

Che tempo che fa
Standard

Questa sera torna Fabio Fazio con “Che tempo che fa” su Rai1, l’ospite d’eccezione è Tiziano Ferro che parlerà del suo nuovo album Il mestiere della vita riarrangiato in chiave acustica. A seguire un incontro intenso con Sandra Gesualdi per parlare del delicato tema del Fine Vita. Sandra Gesualdi è la figlia di Michele Gesualdi, ex Presidente della Provincia di Firenze per due mandati, nonché Presidente della Fondazione Don Sandro Milani, malato da tre anni di Sla. Altro ospite è Giovanni Malagò, presidente del CONI all’ indomani dalla cocente esclusione dell’Italia dai Mondiali. E poi la gradita sorpresa per le donne di Vincent Cassel, in trent’anni di carriera ha sperimentato tutti i generi, dal thriller alla commedia, dai film d’animazione ai drammi psicologici, con oltre cinquanta film all’attivo e un César come miglior attore (2009).

Inoltre l’attore si racconterà a pochi giorni dal suo 51esimo compleanno. Aneddoti e ricette con Alain Tonné, il personaggio di Antonio Albanese, protagonista di “Lenticchie alla julienne”, il nuovo libro dell’attore e regista in uscita questa settimana nelle librerie per Feltrinelli. Al tavolo di “Che il tempo che fa” la presenza costante di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti. Oltre ad Antonio Albanese, ci saranno Ficarra e Picone che racconteranno il loro viaggio tra Russia e Cina dove hanno presentato la loro pellicola cult l’Ora Legale. Inoltre, Max Pezzali che farà un medley di canzoni tratte dal suo ultimo disco “le canzoni alla Radio”, pensato per celebrare i suoi 25 anni di carriera e Manuela Di Centa, icona mondiale dello sport degli anni ’90 entrata nella storia dello sci di fondo per l’en plein alle Olimpiadi di Lillehammer del 1994 dove vinse una medaglia in ciascuna gara a cui prese parte e un totale di 7 medaglie (4 argenti e 3 bronzi) conquistate tra il ’91 e il ’95.

E poi Martina Colombari, testimonial e volontaria di “In farmacia per i bambini”, iniziativa giunta alla sua quinta edizione e promossa dalla Fondazione Francesca RavaNPH Italia Onlus per sensibilizzare la raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti. Infine, Francesco Mandelli che, insieme a Hugh Grant e Brendan Gleeson, è reduce dall’esperienza del doppiaggio di Paddington 2, uscito nelle sale il 9 novembre.

Commenti

Commenti