Questa sera va in onda “King Kong” su Italia 1, diretto da Peter Jackson, con Naomi Watts

Standard

Questa sera va in onda “King Kong” su Italia 1, diretto dal regista premio Oscar (per la trilogia de “Il Signore degli Anelli”) Peter Jackson. La trama racconta del regista indipendente Carl Denham (Jack Black)  che tenta di risollevare le sue sorti girando un documentario nella sconosciuta Skull Island, al largo di Sumatra. Insieme al regista parte l’attrice Ann Darrow (Naomi Watts) e il drammaturgo Jack Driscoll (Adrien Brody).

Giunti a destinazione, il gruppo si imbatte in tribù selvaggie, animali preistorici ma soprattutto in un enorme gorilla, King Kong, il quale sembra avere, però, un feeling particolare con la bella Ann. Dopo la trilogia de “Il Signore degli Anelli” il regista Peter Jackson torna dietro la macchina da presa per dirigere il grande sogno della sua vita, King Kong.

Per il regista neozelandese “King Kong” è il film  preferito e qui c’è una versione più ricca di effetti speciali rispetto alle edizioni precedenti che hanno segnato la storia del cinema. Nel cast un reduce della trilogia: Andy Serkis, che dava corpo a Gollum, veste qui i panni del leggendario scimmione. Per entrare nella parte Serkis si è recato in Rwanda per studiare gli scimmioni studiati dagli allievi della celebre etologa Diane Fossey. Andy Serkis fa una comparsata nel film per far vedere finalmente la sua faccia: è il cuoco tuttofare Lumpy. La pre-produzione del film è iniziata a gennaio 2004 mentre le riprese del film sono iniziate il 6 settembre 2004 e si sono concluse il 22 marzo 2005; molti set del film sono stati girati in Nuova Zelanda, mentre gli interni sono stati realizzati negli studi della Universal Pictures in California; per molte scene interne è stata utilizzata la tecnologia green screen come era già accaduto con la trilogia de Il Signore degli Anelli. Il budget del film è stato di circa $207 milioni.

“King Kong” trailer ufficiale HD

Commenti

Commenti