“Un, due, tre…Fiorella” questa sera su Rai1 alle 21:25

Standard

Un, due, tre…Fiorella!” è un programma tutto da scoprire con una inedita Fiorella Mannoia. Questa volta i riflettori televisivi si accenderanno sulla cantante su Rai1 alle 21:25. La Mannoia non dorme da una settimana per questo programma che la vede conduttrice, lei che non ha mai condotto niente. Inoltre essere al timone di una trasmissione del sabato sera non è cosa da poco ed è una enorme responsabilità. Le serate evento sono due e metteranno l’accento sul ruolo da padrone di casa della Mannoia nazionale.

Fiorella ha come punto di riferimento Mina, affine a lei per essere una cantante e conduttrice ad honorem. Il suo modo di fare questa trasmissione ricalca per certi versi quello di Mina, che tendeva a dialogare con gli ospiti e a raccontarsi attraverso gag e riflessioni. La serata non è un concerto, ma uno spettacolo dove si troverà spazio per le canzoni di altri artisti, attraverso omaggi al nostro patrimonio musicale.

Le emozioni in questo caso avranno voce e saranno coadiuvati da divertimento e commozioni che fanno parte del vivere esistenziale. Fiorella Mannoia afferma di voler mettere a nudo sé stessa, facendo emergere la sua parte infantile e giocosa. Essere sé stessa è quello che importa alla Mannoia e se sbaglia non importa. Il titolo si rifà al gioco dei bambini “Un, due, tre…stella”.

Tra gli ospiti che hanno accettato l’invito della Mannoia, tanti amici come Ivano Fossati (che «non canterà», ci tiene a precisare), Sabrina Ferilli, Marco Giallini, Ligabue e Gianni Morandi, ma anche un personaggio come Federica Pellegrini. Ognuno di loro potrà scrivere qualcosa di inedito e personale sull’immenso muro che campeggia nello studio.

Commenti

Commenti