“Programma protezione testimoni” in onda lunedi 28 e martedi 29 su Canale 5

Standard

Due puntate all’insegna del dinamismo con “Programma protezione testimoni” in onda su Canale 5. Due puntate realizzate in Germania nel 2015 con la regia di Till Enderman. Nel cast ci sono Nina Kunzendorf, Benjamin Sadler, Alwara Hofels, Carlo Ljubeck.

La piccola serie andrà in onda lunedì 28 e martedì 29 agosto. La storia è incentrata su un testimone chiave in un processo. Il suo nome è Victor Miro ed è stato testimone del processo contro Vladimir Darankow un capo della più potente e pericolosa criminalità organizzata locale con addentellati in tutta Europa.

 

Victor Miro, nonostante il programma di protezione nel quale era stato inserito, viene ucciso su commissione dallo stesso Darankow. In questo caso la Polizia non ha più testimoni per incastrare il boss Darankow.
Un agente di polizia criminale di Amburgo Ursula Thern riesce però a scovare un altro possibile testimone, il bancario Simon Dreher coinvolto in un giro di riciclaggio di denaro sporco realizzato proprio per conto di Darankow. L’uomo è restio ad accettare la proposta della polizia e un giorno è coinvolto in un attentato che poteva togliergli la vita.

 

A questo punto Dreher accetta di essere inserito nel programma di protezione.  La sua vita in questo caso cambia radicalmente, sia lui che la sua famiglia devono cambiare città e calarsi in realtà sconosciute. Lui stesso diventerà una nuova persona la cui identità è nota soltanto alle forze dell’ordine.

La vicenda continua con la formazione di una squadra della polizia addetta esclusivamente ad occuparsi di Simon e dei suoi familiari. Infatti adesso sono tutti inseriti nel programma di protezione testimoni. La poliziotta Thern, però comincia a sospettare che Simon stia nascondendo qualcosa. Il suo non è un semplice dubbio, anche se ancora non riesce a capire il mistero che l’uomo tende a nascondere.

Thern ne parla con un altro collega e insieme decidono di mettere Simon a confronto con una testimone. Durante l’incontro, i due sono ancora una volta esposti ad un attentato. A questo punto Simon si rende conto del pericolo che c’è su di lui e sulla sua famiglia e decide di deporre e di dire tutta la verità.

Commenti

Commenti