60° Edizione del Festival di Castrocaro su Rai 1 con al timone Marco Liorni e Rossella Brescia

Standard

Sabato 26 agosto su Rai 1 andrà in onda dal Padiglione delle Feste alle Terme di Castrocaro la sessantesima edizione del Festival di CastrocaroVoci Nuove, Volti Nuovi.

L’edizione sarà condotta da Marco Liorni e Rossella Brescia. Il presidente della giuria sarà Claudio Cecchetto, chiamato a valutare o 12 finalisti della competizione canora più importante.

A completare la giuria Silvia Mezzanotte, Fio Zanotti e Giò Di Tonno. Questa è una edizione speciale, visto che la manifestazione celebra la sessantesima edizione: 60 anni di musica, promesse, speranze e grandi successi.

Castrocaro sono nati molti Big della musica italiana attuale, come Eros Ramazzotti, Zucchero, Iva Zanicchi, Caterina Caselli, Nek, Luca Barbarossa, Fiorella Mannoia, Michele Zarrillo, solo per citarne alcuniOspite d’onore la signora della canzone italiana, protagonista indiscussa della scena musicale e icona di stile per intere generazioni, Patty Pravo che ha accettato di fare da “madrina” ai giovanissimi talenti che si sfideranno per la vittoria (il trionfatore andrà di diritto tra i 61 finalisti delle sezioni di Sanremo Nuove Proposte).

La Pravo è stata ospite anche nel 2013, anno in cui ha vinto Davide Papasidero: “Mi sembrava un sogno – ha dichiarato il cantante, ex concorrente di X Factor Italia e UK Durante la diretta. Lei che cantava la mia canzone preferita, io che avevo passato il primo step. Appena ho capito ho avuto un momento di commozione”.

Commenti

Commenti