“Visto Non Visto, Che Spettacolo!” prima puntata dedicata a Lino Banfi

Standard

Nei pomeriggi delle domeniche di agosto Rai1 proporrà al pubblico, per il secondo anno, “Visto Non Visto, Che Spettacolo!”, a partire dal 6 agosto alle 14.00, un programma originale che racconta in modo unico e divertente il dietro le quinte dei programmi, dei personaggi e delle fiction di successo di Rai1. In ogni puntata un conduttore, un artista o degli attori racconteranno al pubblico aneddoti divertenti, fatti curiosi, incontri e piccoli incidenti accaduti a telecamere spente.

Fatti e aneddoti saranno arricchiti da filmati di repertorio e inediti e troveranno spazio anche clip ed interviste con artisti, cantanti  e attori che hanno avuto un coinvolgimento nei programmi o nelle fiction a cui ciascuna delle 4 puntate sarà dedicata.

La prima puntata è dedicata a Lino Banfi, uno degli artisti più prolifici e versatili dello spettacolo italiano: attore, cantante, imitatore, conduttore, showman.

La sua voce e i suoi ricordi ripercorreranno 50 anni della sua straordinaria carriera: gli inizi con l’avanspettacolo, il varietà, la genesi della parlata buffa e dialettale, il successo in tv, campione al cinema con la commedia sexy, le fiction da protagonista, fino allo straordinario successo de “Un medico in famiglia” che lo proclama all’unanimità “Nonno d’Italia“. Non a caso le nuove generazioni non lo chiamano con il suo vero nome, bensì con il nome del personaggio che interpreta nella serie, ovvero “Nonno Libero“.

Commenti

Commenti