Francesco Gabbani si esibisce stasera all’Eurovision Song Contest al grido di “Occidentali’s Karma”

Standard

Forza Gabbani sei tutti noi, questa sera è il momento decisivo per dimostrare che la tua canzone mangia tutte le altre in un sol boccone. L’Eurovision Song Contest 2017 è la grande occasione per l’Italia e “Occidentali’s Karma” potrebbe rientrare nel brano vincitore di questa grande kermesse.  Gabbani ha lanciato proprio a Kiev il suo Fan Club Ufficiale, il GabbaCLUB. In Italia intanto è uscito il suo nuovo singolo “Tra le granite e le granate”, tratto dall’album “Magellano”. Questa sera si esibirà il Francesco nazionale con la sua “scimmia nuda” e tra i coristi c’è Filippo Gabbani, il fratello del cantante.

A giudicare dalle foto che arrivano dalla 62esima edizione dell’Eurofestival, Francesco ha già stretto amicizia con gli altri artisti in gara, con Blanche del Belgio e Levina della Germania. L’artista toscano è l’inviato speciale di Radio Italia Solomusicaitaliana dall’Eurovision. Nasce così il Gabbaclub che è stato messo su per la richiesta continua dei fan e Francesco ha pensato di creare un luogo virtuale dove potersi conoscere meglio e stringere amicizia e opinioni. Un luogo dove proporre nuove iniziative per il GabbaFamily. Ma Gabbani non sarà latitante in questo luogo virtuale, parteciperà attivamente, ha un profilo nella comunity con cui entra spesso a curiosare.

La carriera di Francesco Gabbani ha avuto un’impennata negli ultimi due anni: dopo le vittorie tra le Nuove Proposte del Festival con “Amen” nel 2016, l’artista ha trionfato tra i Big di Sanremo 2017 con “Occidentali’s Karma” e ha già lanciato la nuova canzone “Tra le granite e le granate”, estratta dall’ultimo disco “Magellano”. L’ultimo video del singolo il video ha ormai raggiunto il primo milione di visualizzazioni online. Tra i colleghi che hanno fatto l’in bocca al lupo a Gabbani per l’Eurovision c’è Il Volo.

E per chi non potesse seguire la finale in tv eccovi di seguito il link alla diretta dell’Eurovision Song Contest 2017

Commenti

Commenti