Al Teatro Olimpico. “La febbre del sabato sera”

Standard

A 40 anni dall’anniversario dell’uscita del film, Il Teatro Nuovo di Milano produce “La febbre del sabato sera”. Questa volta a dirigerlo è Claudio Insegno che non tradisce la pellicola più importante della storia del cinema. Il film fu un omaggio alla disco music ed al glam degli anni “70”. Sono nel nostro dna ormai le canzoni originali dei Bee Gees come Stain’ Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre in voga tutt’oggi quali Symphonie No 5, More than a woman e la celeberrima Disco Inferno.

Lo spettacolo che ha già debuttato con successo al Teatro Nuovo di Milano ed è in scena al Teatro Olimpico di Roma fino al 19 febbraio per poi proseguire la sua tournée in tantissime città italiane.  Nel ruolo di Tony Manero Giuseppe Verzicco, uno dei migliori performer del musical italiano. Verzicco ha interpretato ben due ruoli del mitico John Travolta, oltre a Manero anche Danny Zucco in “Grease”.

A presentare lo spettacolo è Lorenzo Vitali, direttore artistico del Teatro Nuovo, che ha anche prodotto il pluripremiato Jersey Boys. A fianco di Giuseppe Verzicco, Anna Foria nel ruolo di Stephanie Mangano, Giada DAuria in quello della sognante Annette, Luca Spadaro è Bobby, il migliore amico di Tony e parte del gruppo de I Baroni composto da Joey –  Samuele Cavallo, Double J. – David Negletto e Gus interpretato da Francesco Lappano.

Sono poi Alessandra Sarno e Gaetano Ingala ad interpretare l’autorità familiare rispettivamente nei ruoli di Flo e Frank Manero. Le potenti voci di Gianluca Sticotti nel ruolo di DJ Monty e di Giovanna D’Angi nel ruolo di Candy faranno ballare tutti i ballerini del mitico Odyssey 2001 tra cui Alex Botta – Frank Jr., Arianna Galletti – Pauline, Monica Ruggeri – Linda Manero, e tutto il corpo di ballo composto da Fabio Gentile, Ilaria Leone, Camilla Lucchini, Carolina Mollo, Jessica Falceri, Marco Ventrella, Eneris Veidia, Janer Veranes. Lo spettacolo è in scena al Teatro Olimpico fino al 19 febbraio e si rivivranno le atmosfere di quegli anni attraverso la musica Disco. Le coreografice sono di Valeriano Longoni, le celeberrime musiche con la supervisione musicale di Angelo Racz, e soprattutto grazie all’orchestra dal vivo e al suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto e Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi della celebre Graziella Pera, l’emozionante disegno luci di Valerio Tiberi ed il perfetto disegno audio di Simone Della Scala. Regia di Claudio Insegno.

Commenti

Commenti