Tale e Quale Show la puntata del 12 novembre 2016

tale_e_quale_show 4 novembre
Standard

Dopo la finale della scorsa settimana che ha visto trionfare Silvia Mezzanotte, nella 9° puntata di Tale e Quale Show trasmessa da Raiuno ieri sera, in prima serata, ha avuto inizio il Torneo dei Campioni, che ha visto tornare in gara i concorrenti della passata edizione: Massimo Lopez, Francesco Cicchella, che ha vinto l’edizione del 2015, e Giulia Luzi. Ci doveva essere anche Karima ma per una influenza ci sarà la settimana prossima.

La sigla ha dato inizio alla puntata. Carlo Conti ha fato il suo ingresso in studio, saluta il pubblico e presenta i giudici. In giuria, oltre Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, c’era l’attrice Laura Chiatti.

La prima ad esibirsi è stata Lorenza Mario, nei panni di Caterina Caselli. L’attrice ha interpretato “caschetto d’oro” cantando il brano Insieme a te non ci sto più. Consensi favorevoli da parte della giuria.

Altra imitazione, quella di Giusy Ferreri fatta da Bianca Atzei, con la canzone Non ti scordar di me. Divertente il commento di Montesano: “Giusy Ferreri? Quando i clienti del supermercato non rispettavano la fila, gliele cantava quattro. Voce e faccia perfetta”.

Il primo degli ex concorrenti a ritornare sul palco di Tale e Quale Show è il vincitore dell’edizione 2015, Francesco Cicchella. Il comico ha imitato Freddie Mercury in The Show must go on. Anche qui tutta concorde la giuria, ineccepibile l’imitazione. Sempre divertente il commento di Montesano: “La tua imitazione vocalmente era identica. Ha più un fisico da centravanti”.

Dopo qualche gag, il ricordo di Anna Marchesini fatto da Tullio Solenghi e il taglio dei baffi nel backstage. Massimo Lopez è ritornato sul palco per imitare Nicola di Bari cantando Il cuore è uno zingaro. Montesano ha commentato: “Straordinario, bravo. L’unica cosa è che oggi il paroliere sarebbe stato censurato. Il cuore è uno zingaro nun se po’ dì, si dice rom”. Amendola: “Somigliavi un po’ a Tullio Solenghi”.

Consueto collegamento con Gabriele Cirilli: tra tweet divertenti, il comico ha annunciato la sua “Mission Impossible”: rifare il gruppo americano di disco dance The Ritchie Family. Poi ha scherzato con un fantomatico tweet di Totti connesso ai risultati delle elezioni Usa: “Ma perché dicono che Ilary ha perso?”.

Ecco la vincitrice di questa edizione, Silvia Mezzanotte che ha imitato Celine Dion, accompagnata da Andrea Bocelli, interpretato da Antonio Mezzancella. I due hanno cantato Prayer. Laura Chiatti ha commentato: “Silvia ha un talento incredibile e potrebbe anche cantare l’elenco del telefono. Ti trovo più brava di Celine Dion”. Montesano: “Ogni volta che sento Celine Dion, io vado alla porta: Dion pare un campanello”.

Tocca ora a Deborah Iurato che ha imitato Alexia con Dimmi come. Pareri concordanti della giuria.

A seguire, Carlo Conti ha annunciato l’imitazione di Francesco Nuti e spera che all’attore arrivi tutto l’affetto della trasmissione. A imitarlo Manlio Dovì, con il brano Sarà per te. Laura Chiatti è commossa, mentre Conti sembra intenerito dal momento che segue l’esibizione a distanza. Alla fine sono tutti commossi ed emozionati.

Tullio Solenghi si è esibito imitando Fred Buscaglione in Eri piccola così. Loretta Goggi: “Vocalmente preciso, il trucco così così, tu sei più bello”. Montesano: “Dopo la legge del Renga, c’è quella del Buscaglione. Chi dice che canti male o è sordo o è…

A seguire, Davide Merlini che ha imitato Sting con la canzone Every breath you take. Tra i commenti della giuria, quello della Goggi: “La voce di Sting è meno timbrata, ha una qualità vellutata, anche quando va su nelle note alte rimane come opaca. Ti ho visto fare delle cose che ti sono riuscite meglio” e quello di Montesano: “Domani, il 12 novembre, Sting va a riaprire il Bataclan”.

Il mare d’inverno di Enrico Ruggeri è la canzone che ha cantato Leonardo Fiaschi imitando il cantante. Amendola: “Quello che ti frega è la mancanza della pappagorgia”. Chiatti: “Sembravi un gangster, poi sei diventato Ruggeri”. Montesano: “A me sembravi in certi momenti J-Ax”.

Altro ritorno dall’edizione del 2015, Giulia Luzi. Ha imitato Christina Aguileira con il brano Hurt. Tra i vari complimenti della giuria, quello della Goggi: “Complimenti, bentornata. Sei riuscita a dare quel dolore, quella malinconia e quel rimpianto che ti hanno fatto somigliare a lei”.

Conti ha annunciato a questo punto anche Karima, altra concorrente in gara della passata edizione: nonostante abbia fatto le prove, ha avuto un inconveniente e ha dato forfait. Sarà presente la settimana prossima.

Gabriele Cirilli ha triplicato sé stesso con le The Ritchie Family. Bella esibizione.

Le imitazioni della prossima settimana: Lorenza Mario (Madonna), Bianca Atzei (Mariah Carey), Francesco Cicchella (Mango), Massimo Lopez (Art Garfunkel), Silvia Mezzanotte (Marcella Bella), Deborah Iurato (Lara Fabian), Manlio Dovì (Julio Iglesias), Tullio Solenghi (Paul Simon), Davide Merlini (Alex Baroni), Leonardo Fiaschi (Adam Levine), Giulia Luzi (Nikka Costa).

Dopo le votazioni dei quattro giurati e quella dei concorrenti fra loro, viene decretato il vincitore, o meglio la vincitrice: a vincere la puntata Giulia Luzi con l’imitazione di Christina Aguileira. Ha ricantato Hurt. Scorrono sulla canzone i titoli di coda, appuntamento a venerdì prossimo per la 10° puntata.

Commenti

Commenti