Tale e Quale Show vince Silvia Mezzanotte la sesta edizione e dalla prossima settimana inizia il torneo per eleggere il Campionissimo 2016

tale_e_quale_show 4 novembre
Standard

Ieri sera si è conclusa la sesta edizione di Tale e Quale Show con la vittoria di Silvia Mezzanotte. Da venerdì prossimo 11 novembre i protagonisti del programma saranno i migliori 8 concorrenti di questa edizione e i migliori 4 della precedente.

Non mancherà, ovviamente, Silvia Mezzanotte, la cui vittoria ha trovato tutti concordi.

Le esibizioni della cantante sono state tutte perfette, ineccepibili e i fans sono stati contenti, pur avendo altre preferenze per gli altri concorrenti, considerati a volte troppo sopravvalutati.

Non è riuscito a conquistare i favori di tutta la giuria Enrico Papi, che ieri sera ha chiuso in bellezza con le sue performance imitando Emma Marrone. La sua esibizione è stata una delle più commentate dai social. Il conduttore si è calato perfettamente nei panni della cantante salentina, indossando non solo una parrucca bionda e i tacchi, ma sottoponendosi ad una lunga sessione di ceretta per avere le gambe lisce come tutte le donne.

La puntata di ieri sera è stata molto interessante, perché tutti i concorrenti si sono dati da fare per poter continuare lo show. Ma non tutti sono stati all’altezza della situazione, ovviamente. Sono state particolarmente apprezzate le esibizioni di Deborah Iurato, che ha vinto la puntata con l’interpretazione di Aretha Franklin, Bianca Atzei nei panni di Malika Ayane, Fatima Trotta nell’imitazione di Cristina D’Avena, Lorenza Mario con Alicia Keys, Manlio Dovì nelle vesti di Ray Charles, Silvia Mezzanotte con l’imitazione di Annie Lennox, che ha vinto, per la classifica generale, questa 6° edizione.

Un discorso a parte merita Davide Merlini, che ha interpretato egregiamente Giuliano Sangiorgi, con quella voce particolare, molto simile a quella del cantante.

Sottotono Sergio Assisi che, nel portare in scena Francesco De Gregori, non è riuscito del tutto nel suo compito. Tullio Solenghi con Ligabue, Leonardo Fiaschi con Mika e Vittoria Belvedere con Alice sono piaciuti parzialmente.

L’intera edizione, come dicevamo, è stata vinta da Silvia Mezzanotte che, per l’intera durata dello show quest’anno, è stata in grado di imitare sempre in maniera impeccabile chiunque le capitasse.

La giuria, sempre formata da Enrico Montesano, Loretta Goggi e Claudio Amendola, a cui ieri sera si è aggiunto l’attore Rocco Papaleo, ha decretato la classifica: ha vinto la puntata Deborah Iurato, ma nella classifica generale vincitrice della 6° edizione Silvia Mezzanotte: gli ultimi 4 classificati – Vittoria Belvedere, Fatima Trotta, Enrico Papi e Sergio Assisi – hanno lasciato la gara per lasciare spazio ai 4 migliori della scorsa edizione.

Sono rimasti in gara: all’ottavo posto Bianca Atzei, al settimo Lorenza Mario, al sesto Leonardo Fiaschi, al quinto Manlio Dovì, al quarto Deborah Iurato, al terzo Davide Merlini, al secondo Tullio Solenghi e al primo, vincitrice, Silvia Mezzanotte. Questi 8 concorrenti rimasti in gara se la vedranno la prossima settimana con i migliori 4 della scorsa edizione: Karima Ammar, Giulia Luzi, Francesco Cicchella (vincitore dell’edizione 2015, quella dell’anno scorso, per l’appunto) e Massimo Lopez.

Nel programma non poteva mancare anche ieri sera la “Mission Impossible” di Gabriele Cirilli, che a tutte le puntate ha sempre portato sul palco un personaggio richiesto dal pubblico. Ieri sera il comico ha cantato Memory, imitando Susan Boyle, famosa in particolare in Gran Bretagna per essersi esibito con la sua voce potente in un talent. Una somiglianza, sia fisica che vocale, azzeccata, perfetta.

Appuntamento, dunque, alla settimana prossima con la prima delle tre puntate speciali di Tale e Quale Show, da cui uscirà il vincitore dei vincitori tra questi e i concorrenti della scorsa edizione.

Commenti

Commenti