Tale e Quale Show settima puntata | Vince Bianca Atzei | Tutte le esibizioni

carlo-conti-tale-e-quale-show
Standard

La sigla eseguita dal corpo di ballo ha dato il via alla 7° puntata di Tale e Quale Show. Carlo Conti, come di consueto, è entrato in studio e ha dedicato la puntata agli sfollati del terremoto e ha ricordato Luciano Rispoli, da poco scomparso. Poi ha presentato i giurati e ha letto la classifica della scorsa settimana. Poi, rivolto ad Amendola, tra il serio e il faceto, ha comunicato: “Avremmo dovuto fare la puntata finale, ma, a grande richiesta, questa squadra non finisce stasera. Tutti e dodici i concorrenti ci saranno anche la prossima settimana. Il torneo sarà di tre puntate”. Così la finale di Tale e Quale Show è rinviata a venerdì prossimo”.

La 7° puntata ha avuto ufficialmente inizio con l’imitazione di Antonella Ruggiero, interpretata da Deborah Iurato, che ha cantato il celebre brano Ti sento. Commento positivo dei giudici. La Goggi ha detto: “Bravissima, il trucco così così, ma voce portentosa”; Montesano: “Se ti do un voto alto, non è che ti commuovi e alla fine ti metti a piangere?”; Amendola: “Inizio con il botto, mi hai veramente impressionato”.

A seguire, Davide Merlini nei panni di Marco Mengoni con il brano L’essenziale. I giudici hanno commentato così l’esibizione. Montesano: “Sei passato dalla legge del Renga a quella del Mengoni: chi dice che canti male o è geloso o ha rotto i… padiglioni”; Goggi: “Bravissimo”; Amendola: “Impressionante, l’hai preso proprio bene”.

Ecco Vittoria Belvedere che ha interpretato Lady Gaga con Bad Romance. I giurati. Goggi: “Sono un po’ titubante sul naso, Gaga ha un naso un po’ particolare”; Amendola: “Hai tirato fuori una energia che mi ha sorpreso”; Montesano: “Ti ho trovato molto somigliante, ma non ho capito perché ti sei coperta subito”.

Le imitazioni sono proseguite con quella di Domenico Modugno fatta da Manlio Dovì con Meraviglioso, brano molto apprezzato dal pubblico tutto in piedi e dalla giuria. Amendola: “Meraviglioso, veramente molto bravo”; Goggi: “Somigliantissimo nella voce, nel trucco e nei gesti. Bellissimo ricordo”. Montesano (con la voce di Totò): “Dovì dov’è? Chiamate la Sciarelli”.

Ecco ora Bianca Atzei che ha imitato Giorgia in Come saprei: ha ricevuto la standing ovation del pubblico. Pareri più che favorevoli della giuria.

Collegamento di Conti con Gabriele Cirilli in sala trucco. Il comico ha letto i suoi tweet ironici: “Vogliamo chiedere a Giorgia se ci presta la bocca perché s’è appena rotto il forno”; Madonna scrive a Lady Gaga: “E’ l’ultima volta che ti faccio dormì a casa mia, adesso ho capito chi s’è fregato il piumone”.

E arriviamo a Leonardo Fiaschi che ha imitato Biagio Antonacci, che si esibito con la canzone Non vivo più senza te. Goggi: “Sulla voce non ho proprio niente da dire”; Montesano: “La voce perfetta. Tu stasera hai posseduto Antonacci”; Amendola: “La somiglianza nì, però la voce è il tuo forte”.

E’ il momento di Enrico Papi che ha imitato Mick Jagger con il brano Star me up. Dopo l’esibizione, Papi ha continuato a “sculettare”, mentre Carlo Conti ha cercato di riportare tutti alla serietà. Ovviamente parere negativo di Amendola: “Ricordava molto Paperoga”. A sorpresa ieri sera c’erano i genitori di Papi. La mamma ha commentato: “E’ bravissimo, solo che adesso è brutto, ma di natura è bello”.

Sergio Assisi ha imitato Eduardo De Crescenzo con Ancora. Commenti positivi da parte della giuria. Amendola: “Non me l’aspettavo, invece hai fatto un capolavoro”; Goggi: “Mi sei piaciuto tanto, perché hai fatto un De Crescenzo ‘dentro’. Siccome so che non stai tanto bene, ti faccio ulteriormente i complimenti”; Montesano: “Non pensavo ce la facessi, perché è una canzone difficile. Se viè Marzullo e mi fa una domanda, mi avvalgo della facoltà di non rispondere”.

E’ toccato poi a Lorenza Mario imitare Michael Jackson con Billie Jean. Goggi: “Credo che Lorenza abbia dato soddisfazione alle coreografie di Mainini. Forse potevi divertirti a cantarla un po’ più alta”. Amendola: “Molto somigliante, bello, gli urletti fighissimi”; Montesano: “Mi so’ piaciuti i calzoni a zampafosso: lo stesso sarto di Renzi”.

Altro omaggio, a seguire, dopo quello a Michael Jackson, quello a Giorgio Gaber fatto da Tullio Solenghi, che ha riproposto il divertente brano Lo shampoo. Goggi: “Teatro, canzone, Tullio Solenghi”; Montesano: “Hai preso bene le sue imitazioni e ironie”; Amendola: “Mi hai regalato un’emozione fortissima”.

Fatima Trotta ha imitato Nino D’Angelo con Vai. Montesano: “Questa sua esilità c’era, anche certe intonazioni”: Goggi: “E’ una cosa completamente folle. E’ l’immagine totale del numero che è divertente”; Amendola: “Mi ha colpito anche questa partecipazione napoletana, di grande cuore, passione”.

Ultima esibizione: Silvia Mezzanotte ha imitato Kate Bush. L’ex voce dei Matia Bazar ha cantato Wuthering Heights (Cime tempestose). Goggi: “Vocalità straordinaria, qui azzeccata, presa in pieno”; Montesano (imitando Gassman): “Un’esibizione compressa e corposa e allo stesso tempo sottile e penetrante”. Amendola: “Bravissima”.

Finalmente la tanto attesa “Mission Impossible” di Gabriele Cirilli: ha imitato Renato Rascel, altro omaggio, con Il corazziere. A fine esibizione, Conti ha scherzato con lui: “Di profilo sei uguale a Magalli”.

La settimana prossima nuove esibizioni: Deborah Iurato (Aretha Franklin); Davide Merlini (Giulio Sangiorgi); Vittoria Belvedere (Alice); Manlio Dovì (Ray Charles); Bianca Atzei (Malika Ayane); Leonardo Fiaschi (Mika); Enrico Papi (Emma Marrone); Sergio Assisi (Francesco De Gregori); Lorenza Mario (Alicia Keys); Tullio Solenghi (Ligabue); Fatima Trotta (Cristina D’Avena); Silvia Mezzanotte (Annie Lennox).

Dopo i voti dei giurati e quelli dei concorrenti fra loro, Conti ha letto la classifica della 7° puntata e ha decretato il vincitore della serata: Bianca Atzei con l’imitazione di Giorgia; secondo Manlio Dovì con Modugno. La vincitrice ha ricantato il brano Come saprei. La puntata ha termine. Appuntamento a venerdì prossimo.

Commenti

Commenti