Torna “Rischiatutto” questa sera su Rai 3 alle 21:15 con al timone Fabio Fazio

rischiatutto-logo-grande
Standard

Rischiatutto” riprende il suo cammino con la conduzione di Fabio Fazio, che da questa sera alle 21:15 in diretta su Rai 3 riaprirà la scatola del gioco ideato da Mike Bongiorno. Ad essere ospiti saranno Matilde Gioli che riprende il ruolo di valletta, dopo gli appuntamenti-evento in primavera. Ci saranno personalità e amici a seguire in prima fila il gioco, ma anche due ospiti musicali che seguiranno le storiche sigle di chiusura del programma ai suoi tempi come Georges Moustaki, Peppino Di Capri, Ricchi e Poveri e I Nomadi. Inoltre Fabio Fazio chiama in studio Raphael Gualazzi e Malika Ayane con la canzone ‘Buena Fortuna’. Il duetto, tratto dall’ultimo disco di GualazziLove Life Peace’, sarà di buon augurio per i concorrenti nel corso di tutte le nove puntate, e domani sera verrà eseguito dal vivo in studio dai due artisti, per un commiato davvero speciale.

rischiatutto-fabio-fazio-signor-noMa la ‘Buena Fortuna’ sarà particolarmente cara fin da subito ai primi tre concorrenti attesi, sottoposti ai quesiti posti da Fabio Fazio e ai giudizi implacabili del Signor No Ludovico Peregrini. A contendersi il titolo e i rispettivi montepremi domani sera saranno Stefano Orofino, 42enne di Cleto esperto di storia della Juventus proclamato campione in primavera, e i due sfidanti Lavinia Gambini, 19enne romana, studentessa universitaria a Berlino che porta come materia Napoleone Bonaparte, e Giorgio Avanzini, 53enne di Bardolino (Verona) ma residente a Roma che si presenta con le eroine del melodramma italiano.

rischiatutto-fabio-fazio-prima-edizioneRiprende così il quiz più qualificato della televisione, un passaggio tra passato e contemporaneità, oltre alla “materia vivente”, alcune innovazioni del programma nel rispetto della formula originale sono la “casella web” del tabellone, che consente ai concorrenti di usare un computer connesso a internet per cercare la risposta al quesito, e il fatto che – a differenza degli anni ‘70 – “Rischiatutto” va ora in onda in diretta, coinvolgendo concorrenti, conduttore e ospiti per una serata nel nome del divertimento.
Rischiatutto è firmato da Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Veronica Oliva, Ludovico Peregrini con la regia di Stefano Vicario.

Commenti

Commenti