Alla Festa del Cinema di Roma il pubblico sceglie come miglior film “Captain Fantastic” per questa edizione al bacio

poster-festa-del-cinema-di-roma-2016
Standard

Il pubblico ha scelto “Captain Fantastic”, come miglior film tra la selezione di quest’anno della Festa del Cinema di Roma. Il film diretto da Matt Ross e con Viggo Mortensen ha fatto proseliti tra il pubblico di ogni età con i suoi personaggi fuori dall’ordinario e la storia tra il sogno e la realtà, con momenti di toccante cinema. Il film uscirà nelle sale il 7 dicembre.

Il direttore Antonio Monda traccia un bilancio entusiasmante di questa edizione, il pubblico è aumentato del 18% e la stampa estera ha pubblicato il 38% in più degli articoli rispetto allo scorso anno. È stata una edizione piena di star da Viggo Mortensen, a Tom Hanks, a Oliver Stone, a Meryl Streep. C’è stato Jovanotti, Paolo Conte, Michael Bublè a celebrare la musica ad alto livello.captain-fantastic-festa-di-roma

Tutti i dati hanno un segno positivo, quasi sempre a doppia cifra”, ha detto Monda sottolineando che sono stati coinvolti 26 Paesi, con 72 film e 313 proiezioni. C’è stato un aumento degli accrediti del 6% e +13% dei biglietti venduti. Per quanto riguarda i social si contano: 52.500 fan su Facebook, 15.400 follower su Twitter e 9.000 su Instagram, numeri da capogiro che in alcuni casi hanno fatto registrare il +500%. Sono state utilizzate 6 sale nell’Auditorium Parco della Musica e altre 10 nella capitale. Hanno preso parte al Festival 69 partner e 200 collaboratori.

'7 Minuti' Red Carpet - 11th Rome Film Festival

È stata anche l’edizione del glamour a vario livello e look diversi, ma interessanti tra le attrici di tutte le età. Violante Placido ha sfilato sul red carpet per “7 minuti” il film di Michele Placido con un rossetto intenso, abbinato allo stesso smalto e occhi importanti intensificati da mascara ed Eyeliner. Ambra Angiolini sempre per lo stesso film ha scelto una cascata di dreadlocks. Molto romanticismo in questa edizione, almeno per quanto riguarda le acconciature. Myriam Catania è apparsa sul red carpet con un look grintoso, con dei shorts neri di pelle e stivaletti e un make up nude effetto glow super luminoso con labbra rosate e focus sugli occhi. I capelli avevano delle morbide onde lasciati liberi sulle spalle. Kasia Smutniak maestra del bob, con mini treccina tra le ciocche e occhi intensi in rame e arancio. Le treccine vanno alla grande e anche Eva Grieco, sfoggia una treccina laterale a spina di pesce con frangia tra i grandi trend del momento. Insomma c’è n’è stato per tutti i gusti e per tutte le generazioni, in fondo il cinema è l’espressione della libertà e dello specchio della società in continua evoluzione o involuzione. Ben venga una Festa dove il pubblico sentenzia e decide del futuro di un film.

Commenti

Commenti