Tale e Quale Show 22 ottobre | Tutte le esibizioni

tale_e_quale_show 4 novembre
Standard

Ieri sera su Raiuno, in prima serata, come di consueto è andata in onda la trasmissione Tale e Quale Show, arrivata alla 6° puntata. Dopo la performance dei ballerini che ballano sulla sigla, ha fatto il suo ingresso in studio il presentatore Carlo Conti che ha presentato la giuria formata da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola e il quarto giudice d’eccezione: l’attore Vincenzo Salemme.

Dopo aver letto la classifica generale dove risulta che Papi è salito un po’ mentre Fatima Trotta è in ultima posizione, cominciano le esibizioni. A rompere il ghiaccio della puntata, Vittoria Belvedere che ha imitato Sylvie Vartan, con un brano del 1968, Come un ragazzo.

La giuria ha commenti positivi per l’attrice. Il secondo ad esibirsi è stato Davide Merlini, che ha imitato Francesco Renga con la canzone Angelo in stile sanremese.

Anche in questo caso commento positivo da parte della giuria. Divertente la battuta fatta da Enrico Montesano: “Hai fatto valere la legge del Renga: chi c’ha una bella voce se la tenga”.

Dopo è stato il momento di Bianca Atzei che ha interpretato ed imitato Tina Turner con la famosissima canzone The Best. Divertenti i commenti sia di Loretta Goggi, “Bianca che fa una nera”, che quello di Enrico Montesano, “Tina Turner dopo ‘a cura”.

Tullio Solenghi, a seguire, ha imitato Toto Cutugno con L’italiano. Piacevoli i commenti della giuria, tra i quali quello di Vincenzo Salemme: “Perché i pantaloni sono così lunghi?” e di Enrico Montesano: “Hai preso quell’espressione che è anche un atteggiamento di Toto”.

Deborah Iurato ha imitato Adele con Hello. E’ piaciuta molto la sua interpretazione a tutta la giuria, tanto che addirittura Salemme si è alzato per baciarle la mano.

Consueto collegamento con Gabriele Cirilli nel suo camerino: questa settimana dovrà imitare, a grande richiesta da parte del pubblico, Celia Cruz.

A seguire, il prossimo a scendere in campo è stato Leonardo Fiaschi, che si è esibito nell’imitazione di Roberto Benigni, con il brano Quanto ti ho amato. Mentre Montesano ha fatto una battuta divertente per questa imitazione, “Benigni che canta una canzone d’amore è come Piero Angela che racconta una barzelletta”, la Goggi si è commossa: “Sono molto legata a questa canzone”.

Subito dopo è stata la volta di Enrico Papi che si è esibito con Sorry di Justin Bieber. I giudici sono sempre stati critici nei suoi confronti e anche ieri sera non si sono risparmiati nel criticarlo. Claudio Amendola, sempre spietato nei suoi confronti, ieri sera ha detto: “Non ti avvicinare. Mai titolo fu più appropriato. Queste scuse le accettiamo per le settimane precedenti e per la prossima, che grazie a Dio sarà l’ultima”.

Salemme invece, non avendo mai visto le altre esibizioni di Papi ha dichiarato: “Non capisco tutte le critiche che ti fanno. Complimenti”. Poi Papi-Bieber si è avvicinato alla Goggi per darle un bacio, ma alla fine ha baciato sulla bocca Montesano. Fatima Trotta ha imitato Wanda Osiris. Prima dell’esibizione Carlo Conti ha precisato che la pelliccia indossata dalla concorrente è sintetica.

Complimenti da parte di tutta la giuria. Loretta Goggi: “Complimenti, anche per l’estensione”; Enrico Montesano: “Adesso gli italiani conoscono più Wanda Nara che Wanda Osiris. Brava”; Claudio Amendola: “Forse il numero più bello che hai fatto da quando siamo qua”; Vincenzo Salemme: “Pazzesco”. Una pausa pubblicitaria ed ecco Manlio Dovì che si è cimentato con The Voice, ossia il grande Frank Sinatra che ha cantato la famosissima My Way. Commenti della giuria un po’ discordanti, divertente quello di Montesano: “My Way vuol dire A modo mio, l’hai fatto a modo tuo”.

Ecco, a seguire, Lorenza Mario, che si è esibita in Disco bambina di Heather Parisi. Commenti molto positivi da parte di tutta la giuria, tra i quali quello di Loretta Goggi: “Bravissima. Passi da un personaggio all’altro senza troppa fatica” e quello di Claudio Amendola: “Secondo me hai dato esattamente quell’aria divertente di Heather”.

Sergio Assisi ha imitato Franco Battiato con il brano La cura. L’attore visibilmente emozionato ha detto che questa era la canzone preferita della sua mamma e gliel’ha dedicata. Commenti molto positivi da parte della giuria. Bello e divertente quello di Montesano: “Tu non sei un imitatore, sei un attore, quindi l’hai fatto molto bene. Che dire…La cura ha funzionato”.

L’ultima ad esibirsi è stata la vincitrice della scorsa puntata: Silvia Mezzanotte. Ha imitato Cher con il brano Believe. Commenti buoni da parte della giuria, un po’ discordante quello di Loretta Goggi: “La somiglianza così così, di viso, ma vocalmente è intoccabile”.

Dopo la promozione del nuovo film di Salemme, ecco che Gabriele Cirilli ha imitato Celia Cruz, la cantante de “La vida es un Carnaval”.

Dopo aver visto una serie di imitatori da parte del pubblico del Web in Tale e Quale Pop, ecco le imitazioni che i vip dovranno sostenere la prossima settimana: Vittoria Belvedere (Lady Gaga), Davide Merlini (Marco Mengoni), Bianca Atzei (Giorgia), Tullio Solenghi (Giorgio Gaber), Deborah Iurato (Antonella Ruggero), Leonardo Fiaschi (Biagio Antonacci), Enrico Papi (Mick Jagger), Fatima Trotta (Nino D’Angelo), Manlio Dovì (Domenico Modugno), Lorenza Mario (Michael Jackson), Sergio Assisi (Eduardo De Crescenzo), Silvia Mezzanotte (Kate Bush).

Dopo che la giuria ha dato i suoi voti e i concorrenti si sono votati fra loro, vincitrice della puntata è risultata Deborah Iurato con il brano Hello di Adele. Al secondo posto Sergio Assisi con l’imitazione di Franco Battiato e al terzo posto Tullio Solenghi con l’imitazione di Toto Cutugno.

Fine puntata con colpo di scena: mentre Deborah Iurato riproponeva Hello di Adele, l’emozione l’ha fatta da padrona. L’esibizione si è interrotta e la concorrente ha chiesto scusa a Conti che l’ha tranquillizzata. La sesta puntata è terminata. A venerdì prossimo con la settima puntata.

Commenti

Commenti