Tale e Quale Show | 14 ottobre | Vince Silvia Mezzanotte nei panni di Mina Mazzini

tale_e_quale_show 4 novembre
Standard

Con la solita anteprima, su Raiuno, in prime time, Tale e Quale Show ha avuto inizio con l’ingresso in studio di Carlo Conti che subito ha presentato i giudici Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, ai quali si sono uniti Flavio Insinna e Federico Russo, che da sabato 15 ottobre saranno i presentatori, sempre su Raiuno del nuovo show, Dieci cose.

La prima concorrente che si è esibita è stata Fatima Trotta che ha cantato Lamette della Rettore. Un’imitazione che è piaciuta.

Fra i commenti, quello divertente di Montesano: “Vestita così m’hai fatto venì voglia di sushi”. Subito dopo Manlio Dovì che ha imitato magicamente Mino Reitano. Il concorrente si è fatto portavoce del ricordo del cantautore interpretando la canzone Avevo un cuore (che ti amava tanto). Dovì ha avuto la prima standing ovation del pubblico e i complimenti della giuria.

Deborah Iurato ha dovuto questa settimana cantare in inglese, ma ha avuto qualche problema con la lingua e prima dell’esibizione ha scherzato un po’ sulla sua interpretazione, che è andata benissimo. Ha imitato Whitney Houston, cantando e ballando, I wanna dance with somebody. Sempre divertente il commento di Montesano con la sua “donna inglese”: “Pittoresco, molto pittoresco”.

Ancora un’altra bella imitazione: quella di Leonardo Fiaschi che ha imitato Marco Masini. Fiaschi però non sapeva che il vero Masini lo stava guardando da dietro le quinte. Ha interpretato Ti innamorerai. Ecco che Marco Masini, dopo l’esibizione di Fiaschi, ha fatto il suo ingresso in studio facendogli una sorpresa. Su richiesta di Carlo Conti, i due hanno affrontato un esame di “masinite”, interpretando al piano i successi più belli del cantante. Buona valutazione da parte della giuria.

E’ il momento ora dell’imitazione di Vittoria Belvedere, che ha interpretato il “Duca Bianco”, ossia David Bowie, con la canzone Let’s dance. La trasformazione da donna a uomo è perfetta. Su tutti i commenti della giuria, quello di Flavio Insinna: “E’ una grande attrice, quindi riesce anche a sembrare un uomo”.

Silvia Mezzanotte, con una tv in bianco e nero, ci ha riportato indietro con il tempo, agli Anni ’60, interpretando Brava di Mina. Tutti in piedi per la sua esibizione. Complimenti della giuria; sempre più divertente il commento di Montesano: “Fai sempre cose difficili. La prossima settimana fatela riposà, datele Romina Power che c’ha ‘na vocetta”.

E’ il momento del collegamento con Gabriele Cirilli da parte di Carlo Conti: per la sua “Mission Impossible” ha imitato Piko Taro. Il comico ha lodato Silvia Mezzanotte: “Ha fatto acuti così forti che qui fuori è pieno di gabbiani”.

E’ la volta di Enrico Papi che ha imitato il rapper Rocco Hunt: il concorrente ha interpretato Wake Up, che è diventato Wake Up Claudio, riferendosi ad Amendola che ha subito replicato: “Molto bravo, ma ti metto ultimo”.

Un’altra imitazione: quella di Ivana Spagna, fatta da Bianca Atzei, che ha eseguito un medley tra Call me ed Easy Lady. Loretta Goggi ha dichiarato: “Brava, vocalmente non ha grossi problemi. Le canzoni di Spagna ricordano un’Ivana che non è quella di oggi”.

La prossima esibizione ha visto scendere in campo John Bon Jovi in Alway, interpretato da Davide Merlini. Federico Russo ha commentato: “Il timbro vocale non proprio uguale, però tecnicamente bravissimo. Sul finale l’hai preso proprio”.

Ecco, a seguire, Tullio Solenghi, che si è esibito in un medley di canzoni di Angelo Branduardi: dalla Alla fiera dell’Est a Cogli la prima mela. Alla fine dell’esibizione da “giullare”, Carlo Conti ha ricordato Dario Fo. Tutto il pubblico dello studio in piedi ad applaudire.

Penultima esibizione della serata, quella di George Michael, interpretato da Sergio Assisi, che si è esibito con il brano Wake me up before you gogo. Dopo l’esibizione, Carlo Conti ha letto vari tweet: fra questi quello di Fiorello, che ha fatto i complimenti a Leonardo Fiaschi.

L’ultima esibizione della quinta puntata è affidata a Lorenza Mario che ha interpretato Carmen Consoli con il brano Amore di plastica. La battuta di Montesano: “Consoli, me consoli” e la dichiarazione di Federico Russo: “Nell’imitazione hai mantenuta quell’eleganza lì”.

Finalmente l’imitazione di Gabriele Cirilli che ha rifatto Piko Taro. Dopo la sua esibizione, Cirilli ha commentato: “Più che Piko Taro, so un peracottaro”.

Le imitazioni della prossima settimana: Fatima Trotta (Wanda Osiris), Manlio Dovì (Frank Sinatra), Deborah Iurato (Adele), Leonardo Fiaschi (Roberto Benigni), Vittoria Belvedere (Sylvie Vartan), Silvia Mezzanotte (Cher), Enrico Papi (Justin Bieber), Bianca Atzei (Tina Turner), Davide Merlini (Francesco Renga), Tullio Solenghi (Toto Cutugno), Sergio Assisi (Franco Battiato), Lorenzo Mario (Heather Parisi).

La giuria si è espressa sulle imitazioni della serata e anche i concorrenti si sono votati fra loro.

Vincitrice della serata Silvia Mezzanotte con Mina (Brava), Leonardo Fiaschi con Masini (T’innamorerai) si è posizionato al secondo posto.

Commenti

Commenti