Il Salone Margherita diventa “la Casa del tango” e “Galà Tango” lo spettacolo che unisce passione e tradizione

gala-tango-salone-margherita
Standard

Atmosfere suadenti, inebrianti sono quelle che avvolgono lo spettatore con “Galà Tango”, uno spettacolo che attraverso questo ballo ci mostra i passi della vita con i movimenti scenici e di grande tradizione dei ballerini della Compagnia Locura Tango, direttrice artistica e ideatrice di questo gruppo che fa di questo ballo l’eccezione. La Corradetti che è anche la creatrice di questo show domenicale che è accompagnato da una cena argentina nella splendida cornice del Salone Margherita, partecipa attivamente anche sulla scena come ballerina. La macchina teatrale di Stefania Corradetti porta sul boccascena dieci ballerini che non badano a risparmiarsi ed eseguono magnificamente le epoche di un ballo che va oltre lo spazio e il tempo e coinvolge istintivamente e passionalmente anche il più restio alle emozioni.stefania-corradetti

Stefania Corradetti è accompagnata dal tanghero Marco Spaziani e insieme agli altri sono ispirati dalle musiche dell’Orchestra Cuartetango. Sono tanti i momenti che si sposano alla eleganza della musica con quella dei ballerini, mossi dalla febbre del tango. Una Buenos Aires ricostruita alla perfezione, piena di suggestioni visive e accuratezza nei costumi, bellissimi che aderiscono sulla pelle di ballerine sensuali e prese dalla forza maschia dei loro tanghero, che conducono senza esitazione verso la libertà espressiva del corpo e dell’anima femminile. Eccezionali le voci di Martin Troncozo e Cecilia Herrera dei cantastorie della terra Argentina, la voce portentosa e intimista che si sposa alla perfezione con la danza spregiudicata messa in atto dai presenziatori.

Inoltre il Salone Margherita diventa la prima “Casa del Tango” dove poter conciliare buon cibo ad una buona cultura del Tango. Le coreografie dello spettacolo sono di Marcela Szurkalo che è anche la ballerina di Tango e Folklore Argentino con la collaborazione di Pablo Garcia. Monica Proietto, Francesco Menichini, Sara Paoli, Fabio Santarelli, Augusta Tuzzi, Mariano Martin Navone, Renato Serrecchia e Arianna Aramini sono in armonia con il proprio corpo e con una danza che ha bisogno di vivere nella realtà la trasgressione dei movimenti e dei passi. Una menzione particolare merita Stefania Corradetti, una donna sensuale che si muove sulla scena come nella vita, con la voglia di osare e fare quello in cui crede. Il Tango è l’espressione dell’istinto e dell’esistenza che scorre, tutto quello che anima questo spettacolo, per la regia della brava Morgana Giovannetti. Ogni domenica e martedì fino al 15 novembre.

Fonte foto Facebook – ph Mario Giannini

Commenti

Commenti