Tale e Quale Show quarta puntata: vince Leonardo Fiaschi

Leonardo Fiaschi Gianna Nannini
Standard

Sembra inarrestabile il successo di Tale e Quale Show, il programma in onda su Raiuno tutti i venerdì in prima serata, condotto da Carlo Conti. Boom di ascolti ieri sera: 5.172.000 telespettatori con uno share pari a 24.11% che rappresenta un record per la trasmissione. Questa 4° puntata ha visto la vittoria di Leonardo Fiaschi che ha vestito i panni della rocker toscana Gianni Nannini, cantando uno dei suoi pezzi più amati dal pubblico, Sei nell’anima.

Ma vediamo di parlare dettagliatamente di questa 4° puntata. Dopo i saluti introduttivi e le presentazioni di Carlo Conti della giuria (Enrico Montesano, Loretta Goggi e Claudio Amendola), ha avuto subito inizio la gara. La prima imitazione ce l’ha offerta Lorenza Mario che ha imitato Mary Poppins.

Sono stati ottimi i commenti della giuria. Subito dopo è toccato a Deborah Iurato che, nei panni di Laura Pausini, ha cantato uno degli ultimi successi della cantante, Simili. La Iurato, prima di imitare la Pausini, nella conversazione avuta con Conti, ha detto che la cantante è di origine emiliana, ma, in realtà, è romagnola. Così durante e dopo l’esibizione, il popolo di Twitter non solo si è accorto dell’errore, ma addirittura pare che sia stato proprio questo a far sì che Carlo Conti si scusasse in diretta tv dell’errore. Si è trattato di uno “scivolone” da parte della Iurato, visto che lei stessa in un talent di Maria De Filippi ebbe a precisare di essere una sfegatata fan della Pausini, una sorta di mito musicale, con cui sarebbe cresciuta fin da piccola. Niente di grave, comunque, visto che proprio Laura Pausini non si è resa conto dell’errore e le ha fatto i complimenti su Twitter per la sua esibizione.

Cambio di genere per Leonardo Fiaschi che ha imitato ieri sera Gianna Nannini con Sei nell’anima. Ottima interpretazione piaciuta molto alla giuria.

Ecco ora Bianca Atzei che ha imitato, con un’ottima performance, Amy Winehouse con Rehab.

A seguire Tullio Solenghi che ha imitato, anche con camminata “alla Pippo”, Pippo Baudo con la canzone Donna Rosa. Non sapeva, vera sorpresa della serata, che il vero Pippo Baudo lo stava guardando da dietro le quinte. Infatti, dopo l’esibizione dell’attore, lui ha fatto il suo ingresso in studio, applauditissimo dal pubblico presente. Si vede che Pippo è nato proprio per fare televisione e presentare.

Ennesima standing ovation della serata per Manlio Dovì che questa volta ha imitato il grande Prince.

E’ il momento ora dell’attrice Vittoria Belvedere che ieri sera si è cimentata con la cantante Nada e la sua Ma che freddo fa, un successo del Festival di Sanremo del 1969. Montesano si è lasciato andare ad una divertente battuta: “Per fare bene Nada, ci vuole la voce nadenoidale”.

Ecco ora Enrico Papi, sempre contestatissimo dalla giuria e soprattutto da Claudio Amendola che ogni settimana lo punzecchia con delle frecciatine agrodolci. Ieri sera ha imitato Will Smith.

Arriva nello show del venerdì sera Tiziano Ferro con Ti scatterò una foto. Tranquilli non è il vero Ferro: il pubblico applaude all’imitazione del cantautore fatta da Davide Merlini. Anche stavolta Montesano ha fatto un’altra battuta delle sue: “Tiziano Ferro ha un solo problema: non può fare i concerti sotto la pioggia perché arrugginisce”.

Terzultima imitazione della serata: Silvia Mezzanotte rifà Anna Oxa cantando Senza pietà.

Il penultimo ad esibirsi, con il coreografo di Tale e Quale Show, Fabrizio Mainini, è stato Sergio Assisi con il brano di Daniele Silvestri, Salirò.

Ultima ad andare in scena è stata Fatima Trotta nei panni di Ellie Goulding in Love me like you do.

Terminate tutte le imitazioni, ecco il divertimento atteso tutte le settimane: l’imitazione richiesta dal pubblico per Gabriele Cirilli: stavolta, a furor di popolo, il comico è tornato ad imitare Psy in Gangnam Style. Cirilli, divertentissimo, ha ricordato di aver fatto questo personaggio per la prima volta 4 anni fa e ha detto a Conti che, se glielo dovesse far rifare in futuro, al posto delle ballerine dovranno chiamare le infermiere. La settimana prossima, questa è stata una sorpresa per Cirilli da parte di Conti, dovrà imitare la nuova icona musicale del Giappone.

Ecco le imitazioni che vedremo la settimana prossima, venerdì 14 ottobre: Lorenza Mario (Carmen Consoli), Deborah Iurato (Whitney Houston), Leonardo Fiaschi (Marco Masini), Bianca Atzei (Ivana Spagna), Tullio Solenghi (Angelo Branduardi), Manlio Dovì (Mino Reitano), Vittoria Belvedere (David Bowie), Enrico Papi (Rocco Hunt), Davide Merlini (Jon Bon Jovi), Silvia Mezzanotte (Mina), Sergio Assisi (George Michael), Fatima Trotta (Donatella Rettore).

Commenti

Commenti