Tesla FX è il vincitore annunciato della terza edizione di “Tù sì que vales”, ma scatta il toto critica sui social

tu-si-que-vales-tesla-fx-in-finale
Standard

La terza puntata di “Tù sì que vales” ha portato alla ribalta un sicuro vincitore di questa edizione che è Tesla FX. Con il gioco dei fulmini ha fatto centro, diciamo che ha preso il giudizio positivo unanime del pubblico e in parte della giuria.

Sui social molti sono stati i commenti sull’esibizione del concorrente, tipo: “Poteva spiegare la storia dei fulmini, perché per chi conosce un po’ di fisica quello che ha fatto accadere non è così strabiliante.” Altri hanno affermato che andare in finale per uno così è troppo, nonostante sia stato molto bravo.  Un utente ha dichiarato che l’esperimento lo aveva già visto su un Canale Sky e spererebbe in una performance che lo sorprendesse nell’ultima tranche della finale.

Le scariche elettriche del concorrente russo che gioca con i fulmini hanno insomma fatto generare non poche contraddizioni di giudizio tra Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, quest’ultimo in questa puntata è stato il Signor bastian contrario, quello che trovava il pelo nell’uovo in qualsiasi esibizione dei concorrenti venendo contro al parere del pubblico. Insomma non è stata una puntata facile, il voto è stato sofferto per ogni esibizione, la contrapposizione al pensiero comune del popolo ha fatto generare delle vere e proprie impasse mediatiche. L’esibizione che ha strappato ai quattro giudici quattro “vale” è stata quella dei ragazzi di Berlino che hanno suonato un pianoforte vestendosi e spogliandosi ripetutamente ad ogni brano, facendo contemporaneamente entrambe le cose e l’apice della difficoltà l’hanno toccata con un flauto dolce, mentre uno lo aveva in bocca l’altro lo suonava, insomma dei fenomeni che hanno sorpreso pubblico e giuria.

Vincenzo Palumbo ci rimane molto male alle affermazioni negative di Zerbi alla sua esibizione ballerina sulle note di “Waka Waka” e reagisce in maniera aggressiva, solo Gerry Scotti lo salva, ma gli altri sono concordi con Zerbi a farlo fuori dalla trasmissione. Grazia Rizzari, nei panni di una Marylin Monroe over, si esibisce in I Wanna Be Loved By You insieme ai suoi ‘boys’. Scotti ‘La risata finale vale tutto il numero’; Zerbi ‘Non ho tolto il tempo, perché mi stava attizzando‘; De Filippi chiede il perché dell’esibizione: la concorrente risponde che nella vita si è sempre sentita ‘in trappola’, col padre e il marito che non la facevano cantare. Acciuffa 3 no, solo Gerry dice sì.

Il pubblico la pensa diversamente. È il momento del cuoco Cristian Benvenuto: a casa fa vedere come ha realizzato un buon piatto con ‘scarti’ dal costo di circa 1 euro. Il messaggio che vuole dare il concorrente è: ‘gli scarti diventano scarti se lo decidiamo noi’. Per Rugiati è un messaggio ‘giustissimo’, mentre per Maria De Filippi ciò vale anche nella vita, così dice la giurata. Il 71% della giuria popolare gli dice sì, i giudici anche. Gli ultimi ad esibirsi sono i Check this out, ballerini-zombie. Sempre più affiatati Belen Rodriguez e Simone Rugiati, quest’ultimo nei giorni scorsi aveva affermato su Tv Sorrisi e Canzoni che Belen le piace perché è come una paella. Attenta Belen la fame di Rugiati è tanta e dietro le quinte se ne potrebbero vedere delle belle…

Commenti

Commenti