Tale e Quale Show terza puntata vince Davide Merlini – Tutte le esibizioni

tale_e_quale_show 4 novembre
Standard

Terza puntata andata in onda ieri sera venerdì 30 settembre 2016 di Tale e Quale Show, ma vediamo tutte le performance dei 12 concorrenti e il giudizio dei giurati Claudio Amendola, Loretta Goggi, Enrico Montesano e quarto giudice aggiunto Luca Argentero.

Grande inizio con Manlio Dovi che ha interpretato Edoardo Bennato con il brano “Il gatto e la volpe

Loretta Goggi ha esordito con: “Tanti complimenti,  anche perché ho visto che sei stato molto attento al periodo a cui ti sei ispirato. Perché Edoardo man mano che è andato avanti con l’età è partito proprio come canti tu adesso. Hai colto il periodo giusto”.

Enrico Montesano: la gag dell’armonica a bocca proprio “abbocca”. Secondo me ci stai dentro bene, vai a casa così

Claudio Amendola: bravo Manlio prendi sempre la fisicità dei personaggi che interpreti

Luca Argentero: il miglior modo di iniziare, ho apprezzato moltissimo il ruolo attoriale.

Bianca Atzei ha interpretato Loredana Bertè con il brano “Sei bellissima

Loretta Goggi: saluto Loredana che è nata un giorno e un anno dopo di me e a te faccio i complimenti,  perché finalmente è uscita fuori una bella esibizione, tale e quale nell’aspetto e nella voce.

Enrico Montesano: A me è sembrato di rivedere proprio Loredana sul palco, una somiglianza pazzesca, bene anche con la voce.

Claudio Amendola: io stimo molto Loredana così come stimavo la sorella, complimenti Bianca.perché non era semplice.interpretarla

Luca Argentero: per me è stato difficilissimo sporcare una voce che non è sporca sei stata bravissima.

Davide Merlini ha interpretato Stevie Wonder con il brano “Overjoy

Loretta Goggi: Davide già l’altra settimana mi hai lasciato a bocca aperta. Oggi sei stato bravissimo senza esagerare, hai cantato divinamente con un grande cuore ed una bellissima voce, mi hai emozionato.

Claudio Amendola: terza puntata ma qui siamo già in crisi, state facendo una performance meglio dell’altra, bravo, bravo, bravo.

Luca Argentero: qui l’asticella è stata messa proprio altissima, volevo fare i complimenti ai costumisti. Ce l’ha fatta egregiamente.

Enrico Montesano: sono pazzo dalla gioia, secondo me sei un cantante incredibile perché per fare bene questo pezzo devi avere una voce notevole.

Leonardo Fiaschi ha interpretato J-Ax con il brano “Vorrei ma non posto

Claudio Amendola: sono il meno indicato perché conosco molto poco gli originali quindi non saprei fare un confronto però mi avete colpito molto.

Luca Argentero: secondo me questa è stata un’imitazione solo in apparenza molto semplice, è molto difficile tenere il flow di una canzone del genere, è stato bravo nelle sottigliezze ad esempio la SD J-Ax. Secondo me hai fatto un lavoro di fino.

Loretta Goggi: è stato un bellissimo momento e ha ragione Luca che le cose che sembrano semplici sono molto difficili da fare bravissimo.

Enrico Montesano: a me è venuta voglia di fermarmi a fare un tatuaggio, ora mi faccio fare un bel codice a barre. Il loro video è uno dei più cliccati, la difficoltà è il ritmo di esporre queste parole così veloci. Sei promosso.

Silvia Mezzanotte ha interpretato Maria Callas con il brano “Habanera

Enrico Montesano: lei è brava ha una bella voce però è stato un compito difficilissimo.

Loretta Goggi: io sono rimasta invece impressionata dalla timbrica di Silvia, Silvia ha una voce come siamo abituati a sentirla molto chiara molto pulita, invece qui aveva proprio la voce gutturale come quella di Maria Callas. Ti faccio tantissimi complimenti.

Claudio Amendola: mi ha colpito molto la mimica mi ha veramente fatto vivere l’emozione di questa donna che parla d’amore. Bellissima.

Luca Argentero: secondo me è molto complicato quello che hai fatto, ho ascoltato in religioso silenzio con attenzione, mi sembrava inarrivabile ascoltare Maria Callas.

Enrico Papi ha interpretato Max Pezzali con il brano “Hanno ucciso l’uomo ragno

Claudio Amendola: allora mi sembra molto bene, ossia Pezzali sembrava un misto tra quello dei Brutos e Martin Friedman. Devo dire che stai crescendo un po’ di più e mi fai meno schifo dell’altra volta.

Loretta Goggi: io dico che è andato bene e soprattutto voglio sapere se ti hanno messo qualcosa per tenere gli occhi così aperti.

Enrico Montesano: a me lui diverte molto perché è lo spirito della trasmissione. Non sei proprio tale e quale però due risate ce le fai fare.

Luca Argentero: io sono molto felice che ci sia Enrico perché ci toglie da un grande impatto. Però ho trovato superfine l’alta citazione dell’uomo gatto (Sarabanda).

Vittoria Belvedere ha interpretato Grace Jones con il brano “Slave to the rhythm

Luca Argentero: io non sono un esperto di musica americana. Però mi sembra un brano molto difficile sulle parti basse, tu paghi un po’ lo scotto della scaletta. Devo dire che però sei stata intonata.

Claudio Amendola: ti hanno dato un compito molto difficile. Grace Jones e quanto di più lontano a te, hai fatto un lavoro molto grande e questo lo rispetto. Secondo me hai fatto bene, non era facile per niente, però gli altri hanno fatto meglio

Loretta Goggi: intanto una fisicità importante, quella di Vittoria che aderisce perfettamente a quella di Grace Jones. Mi è piaciuto molto quel tocco animalesco che fa parte di Grace Jones. Devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, io avrei esagerato un po’ di più sulle note basse.

Enrico Montesano: è stata dura però devo dire che mi è piaciuta, un lavoro straordinario. Tu sei una bella donna ma quella a 2 metri di coscia.

Sergio Assisi ha interpretato Pino Daniele con il brano “Napul’è

Loretta Goggi: sono rimasta molto colpita, è stato veramente emozionante, l’hai cantata in maniera delicata, senza giocare tanto sulla caratteristica vocale di Pino. Tu c’hai messo l’anima e questo è quello che arrivato.

Enrico Montesano: io mi sono commosso perché questa melodia è una poesia senza tempo. Sono innamorato del dialetto napoletano, tu hai dato di Pino quella melanconia, quello romanticismo meraviglioso come lo dava lui, quel romanticismo tipico di Napoli.

Claudio Amendola: premetto che Pino Daniele era il mio musicista preferito, però so che per te lo era più che per me.  Ero in ansia per te, invece ti devo dire bravo.

Luca Argentero: ho trovato molto elegante l’omaggio come lo hai descritto giustamente tu, per me è stato più un omaggio che un’imitazione. Sei stato molto bravo.

Deborah Iurato ha interpretato Katy Perry con il brano “Roar

Loretta Goggi: devo farti i complimenti perché tu sei un’ottima cantante, di solito non ti diverti nelle imitazioni ma qui a mio avviso ti sei divertita molto.

Enrico Montesano: sei molto bella. Tu hai una voce molto potente, sei bravissima.

Claudio Amendola: Debora come sempre canti bene, canti da Dio. Veramente oggi ti sei divertita, non eri preoccupata, e questo mi è piaciuto molto.

Luca Argentero: ciao Debora è stato bellissimo rivederti e ritrovarti. Questo è il primo caso in cui l’imitatrice supera la cantante imitata.

Tullio Solenghi ha interpretato Paolo Conte con il brano “Via con me – It’s Wonderful

Luca Argentero: sono davanti ad un maestro della vita, e qui si vede che c’è una vita passata sul palcoscenico. Sono cresciuto io vedendoti recitare quindi è emozionante vedere ancora la cura che ci metti.

Claudio Amendola: tra Stalin e Gino Cervi, devo dire impressionante Tullio che ogni volta con questi personaggi così cari a tutti noi, ci entri dentro, ripropone gli atteggiamenti, la voce. Strepitoso.

Loretta Goggi: grande Tullio. Bellissimo, bellissimo, bellissimo. Perfetto il trucco, perfetti gli atteggiamenti, perfetta la voce. Perfetto tutto.

Enrico Montesano: io invece voglio questa volta soffermarmi su come hai cantato, il ritmo. Le canzoni di Paolo Conte hanno questo ritmo meraviglioso e tu l’hai beccato in pieno.

Fatima Trotta ha interpretato Giuni Russo con il brano “Alghero

Loretta Goggi: cara Fatima io ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Giuni Russo, tra l’altro aveva una grande passione per i gioielli e per i bijoux in generale. Facendo un programma le feci un complimento per una spilla  e lei se la tolse e me la regalo. Per me quella stella è un ricordo grandissimo. Lei ha sperimentato tutta la sua vita ogni tipo di vocalità andando contro anche alle scelte discografiche. La voce di Giuni Russo e inimitabile comunque hai fatto un buon lavoro.

Enrico Montesano: cara Fatima il sorteggio è la busta numero 3 (imitando Mike Bongiorno). Ti è capitato un personaggio molto difficile da imitare, una voce come quella è molto difficile da riproporre, tu sei stata brava nello sforzo. Lei aveva delle note che arrivavano fino al Paradiso dove penso che adesso sia Giuni brava Fatima.

Claudio Amendola: è vero che è difficile imitare Giuni Russo ma tu a mio modesto parere sei stata molto brava. Ti darò un bel voto.

Luca Argentero: sono d’accordo con Claudio secondo me hai fatto un ottimo lavoro, hai preso molto bene le note alte. Fatima “io invece ti dico bono” è la prima volta che ti vedo dal vivo.

Lorenza Mario ha interpretato Milva con il brano “La Filanda

Claudio Amendola: dulcis in fundo, l’hai beccata proprio in pieno.  Atteggiamento, voce, tutto l’hai presa totalmente.

Luca Argentero: brava questa è una imitazione perfetta. Non so che dire bravissima.

Loretta Goggi: Lorenza tu eri tanto preoccupata, figuriamoci se non lo fossi stata. Tu eri padrona della presenza scenica, della gestualità, di questi gesti così eclatanti che chiamava tutta la gente. Milva è una grande artista e devo dire che hai preso anche vocalmente molte cose sue, il trucco anche perfetto.

Enrico Montesano: Milva che sta poco bene e la salutiamo e la ricordiamo con molto affetto. Tu hai preso la gestualità in pieno, Milva era la pantera di Goro, Iva Zanicchi L’Aquila di Ligonchio e Mina la Tigre di Cremona. A quell’epoca era uno zoo ma erano una meglio di un’altra.

Vince la puntata Davide Merlini che ha interpretato Stevie Wonder con “Overjoy

Commenti

Commenti