Una guida tutta al femminile per visitare al meglio New York

new-york-al-femminile-gemelle-squizzato
Standard

Chi ha morso la Grande Mela per la prima volta, così viene definita la bella città di New York, sa che non ne ha potuto fare più a meno. New York è una città sempre in movimento, dove si corre sempre (una Milano molto, molto in grande) che offre di tutto e di più.

New York al femminile, in tutte le librerie dallo scorso 22 settembre, è un libro pensato sia per chi già conosce questa città-metropoli cosmopolita per eccellenza, sia per chi sta cercando ancora qualcosa di nuovo e sia per chi ancora sta sognando di andarci.

La guida, che evidenzia un po’ il lato rosa della città, è stata scritta, con vera dovizia di particolari, dalla giornalista Elisa Pasino, che da sempre s’interessa di viaggi, scrivendo su varie testate nazionali ed ha anche un suo blog, Valigia a due piazze.

New York al femminile è inserita nella collana tutta “al femminile” di Morellini Editore, che ha già pubblicato alcune città italiane come Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, ma anche altre città estere. E’ la prima volta con questo libro che la Morellini Editore varca e oltrepassa l’Europa per “sbarcare” in America.Laura e Silvia Squizzato

La divertente ed interessante guida è un viaggio nelle quattro stagioni dell’anno, con gli indirizzi che più amano le newyorkesi tra food, beauty, fashion e varie attività sportive. Sono anche descritte le location precise dove sono stati girati film e fiction di successo, serie tv, ma non mancano luoghi tipici dove poter scattare dei selfie o scattare la foto perfetta nel posto giusto da condividere sui social. E tanti altri argomenti e curiosità interessanti. Quali? Leggete il libro, ve lo consiglio.

In occasione dell’uscita in libreria, l’autrice ha presentato New York al femminile lo scorso 22 settembre alla Libreria del Viaggiatore di Roma; testimonial dell’evento le belle e simpatiche Gemelle Laura e Silvia Squizzato, che hanno illustrato alcune parti del libro. Qui di seguito l’intervista fatta all’autrice e alle Gemelle Squizzato.

Commenti

Commenti