La seconda puntata del GFVip, tra leggerezze, rivalità, l’uscita di casa dell’ex tronista Costantino e la nomination a sorpresa della burrosa Macari

gfvip-diretta
Standard

Inizia il GFvip con i complimenti di Alfonso Signorini a Ilary Blasi per aver difeso il marito a mezzo stampa contro Luciano Spalletti. Con “Giù le mani dal puponeSignorini difende ed inizia la seconda puntata del reality.

Viene mandato un rvm della settimana trascorsa dai concorrenti, depressioni da parte di Pamela Prati e i pochi soldi da sfruttare per il cibo non gli dà modo di essere contenti, per chi ovviamente è nello scantinato del GFVip. Lite tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez per il trucco. Interpellate in diretta sono costrette a dire la loro, la Marini afferma che non è successo niente di grave e la Rodriguez ha detto che è la tensione della settimana che è trapelata tra di loro. Signorini afferma che quando sono in diretta sono calme, ma quando sono fuori onda se le danno di santa ragione. Signorini lancia l’hashtag #spegnetelaMarini per menzionare lo stile iroso della donna. É il momento dello scantinato e arriva la diretta.

Parte l’rvm che denuncia i momenti di sconforto. Ad Elenoire manca la figlia, a Pamela il posto fa ricordare la sua infanzia non propriamente felice, ad Andrea Damante manca la fidanzata. Alfonso Signorini dice la sua sull’eliminazione, ma non si apre più di tanto. Arriva il verdetto del televoto. Si salvano Alessia Macari e Mariana Rodriguez.

Gli scantinati devono trasferirsi nella casa agiata. In nomination rimane Pamela Prati e Costantino Vitagliano. Alfonso Signorini in diretta polemizza con Pamela Prati, afferma che dopo una settimana non si può lasciare un reality. Pamela afferma che vuole rimanere se si gioca bene, ma c’è poca umiltà nei colleghi. Lei dice che vuole stare nell’altra casa. Valeria fuori onda dice che non è carino mandare dei montaggi che non dicono la verità e Alfonso senza che la Marini lo sappia, dice che è una scemenza quello che lei insinua. Momento di tensione, Ilary chiede a Valeria di dire tutto quello che non ha mai detto a Pamela, gli altri non si devono muovere o reagire. Valeria trova ingiuste le affermazioni di Mariana Rodriguez sulla Prati e invece tesse le lodi della collega anche se loro non sono mai andate tanto d’accordo, mette in risalto la sua sensibilità e la sua professionalità. L’abbraccio tra Valeria Marini e Pamela Prati è una riconciliazione in piena regola.

É arrivato il momento del verdetto e a lasciare la casa è Costantino Vitagliano con il 42% dei voti. Costantino lo aspettano in studio. Il pubblico ha deciso di far rimanere Pamela in casa, lei è contenta del pubblico e delle parole di Valeria. Alfonso si aspettava l’uscita di Costantino, lui dal trono di 30 anni fa di “Uomini e donne” non se ne è mai andato e il pubblico non dimentica. Clemente Russo è chiamato in confessionale e viene redarguito per il suo “friariello” nei confronti di Bosco, intanto Bosco osserva il filmato dal salotto della casa. Clemente chiede scusa al mondo gay per l’affermazione fatta a Bosco. Ilary si prende la sua grande rivincita e dice a Clemente che prendere un’altra sveglia non era giusto dopo quella di Rio alle olimpiadi. Grande Ilary fa gol come e meglio del marito Francesco.

Anche questa settimana ci si sfida per la casa agiata. La squadra blu è composta da Pamela, Antonella, Bosco, Elenoire e Alessia e devono mangiare dieci pietanze in pochi minuti usando solo la bocca e non le mani.  A servire sarà un cameriere particolare, Mano servirà la pietanza. Devono passarsi il boccone di bocca in bocca e metterlo in un’ampolla. Hanno messo nell’ampolla sette alimenti. Bosco prima di uscire dalla sala si prende i resti della gara, la settimana è lunga e se scarseggiano gli alimenti Bosco sopravvive con gli scarti della sfida.

Ad Alessia piace Stefano Bettarini ed è chiamata in confessionale per guardare un rvm che la riguarda sui suoi sguardi insistenti a Bettarini durante gli allenamenti. Alfonso e Ilary danno la possibilità di farsi bella nei confronti di Stefano attraverso una pagella. Alessia è il massimo del divertimento quando da del molto buono a qualsiasi pezzo del corpo di Bettarini, la sua infatuazione è totale. La squadra rossa è posizionata per la sfida. Clemente Russo, Laura Freddi, Gabriele Rossi, Mariana Rodriguez e Valeria Marini, hanno due minuti di tempo per trasportare il maggior numero di cibo nell’ampolla.

La prova è vinta dalla squadra rossa con dieci elementi. La casa rimane anche per questa settimana a loro. Si parla di Asia e Antonella Mosetti, scorrono le immagini di loro due, delle fragilità di Asia che essendo la più piccola ha momenti di sconforto, ma spesso si scambiano i ruoli, le debolezze di entrambi si scambiano. Il ruolo di mamma è al centro dell’attenzione e Ilary punta sulle ragioni del cuore nel dare la parola alle mamme senza compagni accanto, come Antonella Mosetti e Elenoire Casalegno. Il momento patetico fa perdere un po’ di smalto al programma facendolo assomigliare ad un show di Raffaella Carrà sui sentimenti. É arrivato il momento del duello, due concorrenti si affronteranno in una sfida senza esclusione di colpi, per una ricompensa non ancora svelata.

A fronteggiarsi sono Clemente Russo e Andrea Damante che raggiungono la stanza delle sfide. La prova consiste nel cercare di spegnere tre candele nel miglior tempo possibile avendo una calzamaglia sulla faccia. Hanno un minuto di tempo per portare a termine la sfida. Loro sono posizionati su una pedana e non devono muoversi dal luogo. Vince la squadra blu con Andrea Damante. La prova è etichettata da Ilary come “smorza candela”, Alfonso afferma che lei è un mito. Arriva Costantino in studio ed è il primo eliminato. Lui afferma di essersi legato a Clemente Russo che giudica un uomo tutto d’un pezzo. Con Russo lui dice di essere stato vero. Alfonso chiamato in causa afferma che si è mostrato altezzoso, scostante e lui ha dichiarato di essersi aperto solo con Clemente. Il riso secondo Signorini alimenta il pregiudizio e quello di ridere alle battute di Russo su Bosco, è stata la legge del branco, ma Costantino afferma che è normale ridere in alcuni momenti, ma non è mancanza di rispetto, lui ha iniziato nei locali gay a 16 anni e non ha niente contro i gay.

Costantino piange quando si parla della figlia e arriva Eleonora, la madre di sua figlia e lui si lascia andare, il lato umano dell’ex tronista lo fa apparire più vero di quando stava nella casa. Elenoire Casalegno e Bosco sono chiamati nel salone di bellezza, arriva il tutorial di Ilary che spiega ai vip come lavorare anche in cose che non hanno mai fatto. Questa settimana si trasformano in hair stylist. I loro clienti saranno persone vere che si sono prenotati sul sito del GFVip. Arriva il primo cliente per Bosco e Elenoire.

Il cliente ha una capigliatura molto folta alla Simone Cristicchi. Devono tagliare i capelli a cresta come i grandi calciatori di cui scorrono le immagini.

È arrivato il tempo delle nomination Clemente Russo nomina Mariana Rodriguez, lui pensa sia una furba, subentra Mariana Rodriguez nel confessionale e vota Laura Freddi perché trova sia sofferente e che voglia uscire dalla casa, Gabriele Rossi vota Clemente Russo perché non gli è piaciuto l’equivoco con Bosco, troppa leggerezza dà fastidio. Laura Freddi vota Clemente Russo. Valeria Marini vota Mariana Rodriguez per quello che ha detto su Pamela Prati. Per la squadra rossa in nomination sono Clemente Russo e Mariana Rodriguez. Secondo Signorini, Clemente deve correggere il tiro con questa nomination, sarà il momento di riscattarsi.

Per la squadra Blu, Pamela vota Alessia Macari, perché la conosce meno. È il momento di Bosco che dice che il più bello è Gabriele Rossi e vota Antonella e Asia Mosetti. Stefano Bettarini nomina Alessia Macari. Ilary da una missione quella di estorcere un bacio ad Alessia Macari. Antonella e Asia Mosetti votano Alessia Macari. Intanto Bettarini confessa agli altri maschietti la missione che devono portare a termine, un bacio rubato alla Macari. Alessia Macari vota d’istinto Asia e Antonella Mosetti, perché Asia le è antipatica. Andrea Damante nomina Pamela Prati. Elenoire nomina Alessia Macari. Alessia Macari a detta di Signorini è una ragazza forte e può essere quella più temuta.


Clemente Russo, Mariana Rodriguez, Alessia Macari e Antonella e Asia Mosetti sono le nominate della prossima settimana. Andrea Damante è il vincitore del duello e il privilegio di Andrea è quello di salvare uno dei concorrenti che sono stati nominati. Andrea salva le Mosetti. Il televoto è tutto per Alessia Macari, Clemente Russo e Mariana Rodriguez. Saluti finali di Ilary che si diverte un mondo e fa riferimento alle sue caviglie gonfie, più di 3 ore di diretta pesano anche a chi è splendida e splendente da tutti i punti di vista.

Commenti

Commenti