Questa sera su Sky Cinema Action va in onda il film “211 – Rapina in corso”, per la regia di York Alec Shackleton con Nicolas Cage, Cory Hardrict, Michael Rainey Jr., Sophie Skelton, Dwayne Cameron.
211 Rapina in corso – trama
Mike Chandler è a un passo dalla pensione e dalla depressione, provocata dalla morte prematura della consorte e la difficile relazione con la figlia. Poliziotto a Chesterford, si confida con Macavoy, partner e genero tra una birra e un pattugliamento.
Ma la loro routine è interrotta bruscamente da una rapina armata fino ai denti alla Unity Savings & Loan. I bad guys, formati nelle forze speciali e ricercati dall’Interpol, devono recuperare un milione di dollari promessi da un cinico sciacallo di guerra, assassinato senza scrupoli in Afghanistan.
Sanguinari e voraci, uccidono chiunque si ponga tra loro e il loro obiettivo. Giunto al termine della sua carriera, Chandler trova il modo di riscattare la disillusione e di mettere in salvo chi ama. Nicolas Cage fa quello che nessuno fa più ormai: rischiare, osare a oltranza.
È l’ultimo a giocarsi la reputazione e non si ferma più. Più che un grande attore, è un mostro del cinema.
Connesso da sempre col suo istinto animale e il suo “idiota interiore”, Cage porta ogni ruolo all’estremo, rivelando il suo metodo, quel western kabuki influenzato dall’heavy metal, l’opera e l’arte barocca.
È lui, irrimediabilmente ostinato dietro il volto neutro e impassibile, il solo interesse e la sola stella dell’heist movie di York Alec Shackleton, blandamente ispirato a un conflitto armato avvenuto nel 1997 tra una coppia di rapinatori e la Polizia di Los Angeles a North Hollywood.
211 Rapina in corso – il cast completo
Il cast del film 211: Rapina in corso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicolas Cage: Mike Chandler
- Cory Hardrict: Hanson
- Michael Rainey Jr.: Kenny
- Ori Pfeffer: Tre
- Weston Cage: Luke
- Sophie Skelton: Lisa MacAvoy
- Dwayne Cameron: Steve MacAvoy
- Alexandra Dinu: agente Rossi
- Amanda Cerny: Sarah
- Michael Bellisario: Hyde
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte in Bulgaria, in particolare nella capitale Sofia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.