Sex Tape Italia | questa sera la prima puntata su Real Time

Sex Tape Italia Real Time
Standard

Nuovo appuntamento su Real Time con il programma Sex Tape Italia. Dodici coppie protagoniste delle quattro puntate in palinsesto ogni mercoledì alle 23:00 circa.

Il 70% degli italiani considera la vita sessuale molto importante per la propria felicità, ma soltanto la metà di loro si ritiene pienamente soddisfatta: sfiorito l’idillio dei primi tempi, mantenere viva la fiamma di una relazione può essere difficile. Alcune coppie, però, sono pronte a tutto pur di ritrovare la passione perduta, persino condividere senza filtri la propria sfera più  intima.

Sex Tape Italia – anticipazioni

All’interno della “Pink Night” di Real Time, l’appuntamento di seconda serata dedicato a tutte le sfumature dell’eros, dal 6 luglio, ogni mercoledì alle 23:05, e disponibile in streaming su discovery+, arriva “Sex Tape Italia” la prima edizione italiana dell’esperimento sociale televisivo che aiuta le coppie in crisi a ritrovare l’intesa sotto le lenzuola.

Sex Tape Italia coppie

Alle dodici coppie, tre per ogni episodio (4×60’), sono state affidate delle telecamere per riprendere per una settimana i momenti più intimi della loro relazione, compresi quelli più piccanti della loro vita sessuale.

La psicologa Valeria Randone

Dopo 7 giorni, le coppie si incontreranno in una villa con la psicologa, sessuologa clinica e scrittrice Valeria Randone. Rivedranno insieme i sex tape registrati nei giorni precedenti e analizzeranno con  lei i motivi che hanno messo in crisi i loro rapporti. Attraverso il confronto con il gruppo e i consigli pratici della psicoterapeuta, cercheranno di venire a capo dei rispettivi problemi, per salvare la propria relazione.

Condividendo le loro esperienze riusciranno a riavvicinarsi e ritrovare la giusta intesa sessuale?

Sex Tape Italia puntate

Come viene percepito il sesso?

Dall’indagine condotta su un campione di 1500 persone di età compresa tra i 18 ed i 64 anni è emerso che il 68% del campione fa sesso almeno una volta a settimana. Inoltre un 31% dichiara di farlo più di una volta alla settimana. La percentuale cresce al 46% tra gli under 25 anni. I più «focosi» sono originari del Sud e quelli che hanno una relazione più recente. La presenza di figli in casa non sembra incidere negativamente sulla frequenza dei rapporti: non si registrano differenze con chi non ha figli conviventi.

Nell’immaginario collettivo il sesso è un mix di due elementi: fisicità e sentimento. Questo mix di elementi è inscindibile, sembra infatti che non esista sesso senza amore: l’82% pensa che il sesso migliore sia quello fatto per amore.

Sex Tape Italia psicologa

Si registra anche una forte correlazione tra soddisfazione della propria vita sessuale e soddisfazione della propria vita in generale. Il sesso infatti rappresenta una componente fondamentale della felicità per il 61% del campione, ma il 52% non è pienamente soddisfatto della propria attività sessuale (quasi 1 su 5 non lo è affatto). Sono soprattutto gli uomini a considerare il sesso un elemento importante nel determinare la propria felicità (69%), ma sono proprio loro a pretendere di più dalla propria sfera sessuale (il 55% degli uomini infatti non è soddisfatto rispetto al 50% delle donne).

Commenti

Commenti