Before I go to sleep | questa sera su Rai 4

Before i go to sleep film
Standard

Questa sera su Rai 4 va in onda il film “Before I go to sleep”, tratto dall’omonimo romanzo del 2011 scritto da S. J. Watson. Il film è interpretato da Nicole Kidman e Colin Firth

Before i go to sleep film attori

Before I go to sleep film – trama

Christine, a seguito di un grave incidente, è una donna che soffre di amnesia anterograda: da anni si sveglia ogni giorno senza ricordi del suo passato più recente (ricorda infatti solo i suoi primi venti anni di vita).

Non ricorda di essere sposata, né di avere un figlio, né cosa le sia successo il giorno dell’incidente per averla ridotta così. Con l’aiuto del dottor Nash, che ogni giorno si mette in contatto con lei per ricordarle chi è lui e che vuole aiutarla, inizia ad usare una macchinetta fotografica per tenere un videodiario, registrando video sui progressi che riesce a fare, per non dover ricominciare ogni giorno dal principio.

Presto riuscirà a scoprire vari tasselli della sua vita passata, e scoprirà che suo marito Ben continua a mentirle, dicendole che è stato un incidente a crearle questo problema, quando invece ha subito un’aggressione.

Scoprirà anche di avere un figlio, di cui suo marito non le aveva mai parlato, e che la sua migliore amica Claire, che non vede da anni, non si è trasferita in Canada come sostiene Ben. Alla fine capirà, anche grazie all’amica Claire, che il suo vero marito non la vede da quattro anni, e l’uomo che si spaccia per Ben è in realtà Mike, suo ex amante e suo aggressore.

Il film finisce con Christine che, su un letto di ospedale a seguito di un’ulteriore aggressione di Mike riceve la visita di suo marito e del figlio Adam. Rivedendo Adam capisce di aver riacquistato la memoria. Nel 2011 Ridley Scott comprò i diritti cinematografici del romanzo Non ti addormentare (Before I Go to Sleep) di S. J. Watson, affidando la sceneggiatura e la regia del progetto a Rowan Joffé.

Before i go to sleep film dove è girato

Before I go to sleep film – cast

Il cast del film Before I Go to Sleep e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Nicole Kidman – Christine
  • Colin Firth – Ben
  • Mark Strong – Dr. Nasch
  • Ben Crompton – Custode
  • Anne-Marie Duff – Claire
  • Adam Levy – Ben
  • Gabriel Strong – Ragazzo in bicicletta
  • Flynn MacArthur – Ragazzo nei sogni
  • Dean-Charles Chapman – Adam

Before i go to sleep film finale

Le riprese del film

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare in alcune location nel West Kensington e nella contea del Surrey a Londra.

 

Commenti

Commenti