The Captives – Scomparsa | questa sera su Rai Movie

Standard

Questa sera su Rai Movie va in onda “The Captives Scomparsa”, il film datato 2014 di Atom Egoyan, che dopo “Il dolce domani” e “Il viaggio di Felicia”, racconta un’altra favola nera contemporanea sullo sperdimento esistenziale. La trama verte sul rapimento di Cass, la bambina di Mattew e Tina Lane, scomparsa otto anni prima. Il padre non ha mai smesso di cercarla, schiacciato dal senso di colpa per una distrazione fatale. Lui percorre ostinatamente le strade bianche di neve alla ricerca di un minimo indizio.

Mentre la polizia indaga, provando a infiltrarsi in una sofisticata rete di pedofili, e Tina perde la testa, sorvegliata (e provocata) dal mostro che le ha sottratto Cass, Matthew prosegue la sua personale indagine, infilando la strada battuta dall’orco.

I personaggi di questo film sono prigionieri del proprio passato e dentro un paesaggio congelato, hanno ancora una chance di sopravvivere, ritrovandosi e ritrovando Cass.

Ma qualcosa sembra muoversi, perché la rapita è viva, la vediamo seguire la vita dei suoi genitori insieme al suo carceriere e pedofilo. Un atto di crudeltà vera e propria centrato da un regista che non usa mezzi termini per raccontare i sogni infranti. 

Gli attori sono Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson, Mireille Enos, Kevin Durand, Alexia Fast, Bruce Greenwood, Brandan Gall, Aaron Poole, Jason Blicker.

“The Captives – Scomparsa” trailer ufficiale

Commenti

Commenti