Doc – nelle tue mani 2 | questa sera la seconda puntata su Rai 1

Standard

Questa sera va in onda su Rai 1 la seconda puntata di Doc – nelle tue mani 2. Nel primo episodio, intitolato “Sfide“, Andrea Fanti deve scegliere se prepararsi per i test che gli consentiranno di riprendere la sua professione di medico.

Purtroppo la scelta non è così facile: se dovesse fallire non potrebbe mai più praticare. Intanto, l’inchiesta di Caruso prosegue, Carolina, che durante la pandemia si è legata molto a Riccardo, vorrebbe adesso che la loro amicizia si trasformasse in qualcosa di diverso.

Nel secondo episodio intitolato “Quello che sei“, il dottore Andrea Fanti non sa più se diventare di nuovo un primario e se è davvero quello che vuole: forse adesso ha bisogno di avere un contatto diretto con i pazienti. Nel frattempo, in ospedale arriva una nuova dottoressa: la psicologa Lucia Ferrari che ha il compito di aiutare e supportare i medici dopo la pandemia. Gabriele, però, non prende molto bene questa iniziativa e decide di non presentarsi all’appuntamento. Questo è il cast completo con i vecchi e nuovi personaggi di Doc – Nelle tue mani 2: Luca Argentero (Andrea Fanti), Matilde Gioli (Giulia Giordano), Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna), Alice Arcuri (Cecilia Tedeschi), Sara Lazzaro (Agnese Tiberi), Simona Tabasco (Elisa Russo), Alberto Malanchino (Gabriel Kidane), Beatrice Grannò (Carolina Fanti), Marco Rossetti (Damiano Cesconi), Silvia Mazzieri (Alba Patrizi), Elisa Di Eusanio (Teresa Maraldi), Giovanni Scifoni (Enrico Sandri), Gaetano Bruno (Edoardo Valenti), Gianmarco Saurino (Lorenzo Lazzarini), Giusy Buscemi (Lucia Ferrari), Massimo Rigo (Umberto Caruso), Lorenzo Frediani (Massimo Gentile), Pia Lanciotti (Fabrizia Martelli).

Doc nella seconda stagione diventa il primo medical drama italiano a parlare apertamente della pandemia di coronavirus. Ci eravamo lasciati con il dottor Andrea Fanti che aveva ripreso in mano la sua vita, trovando un nuovo equilibro privato e professionale. L’inizio della nuova stagione, però, mostrerà una tempesta all’orizzonte: la peggiore pandemia degli ultimi cento anni, la prima nella storia di estensione globale, con Milano come epicentro mondiale. Doc e i suoi colleghi, come tutti i medici italiani, affronteranno l’emergenza Covid, ma senza indugiare sulla fase critica dell’emergenza sanitaria, l’obiettivo sarà, piuttosto, il ritorno alla normalità dopo la fine della pandemia. La serie, che ha appassionato nella prima stagione milioni di spettatori, adesso prova ad appassionare i telespettatori parlando di speranza e raccontando l’esperienza della malattia, come quella di una seconda occasione.

 

Commenti

Commenti