Pay the Ghost | con Nicolas Cage questa sera su Rai 4

Standard

Questa su Rai 4 va in onda “Pay the Ghost”, per la regia di Uli Edel con Nicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Veronica Ferres, Alex Mallari Jr., Jack Fulton

In Italia al Box Office Pay the Ghost ha incassato 75,4 mila euro. Il giovane figlio di una coppia newyorkese scompare nel nulla la notte della festa di Halloween. I due non reggono allo sconforto e si separano. Il padre, Mike, continua ancora a un anno di distanza la ricerca del figlio del quale ogni tanto gli sembra di veder comparire la figura. Riuscirà a coinvolgere anche la moglie nella ricerca dopo che anche a lei saranno arrivati segnali inequivocabili e non spiegabili altrimenti se non con una misteriosa presenza. Oggi ci troviamo di fronte a un discreto conoscitore dei luoghi topici dell’horror che non fa nulla per distinguersi da altri colleghi impegnati nella realizzazione di film dello stesso genere.
Si trova come star un Nicolas Cage che in 10 anni ha lavorato in una venticinquina di film quasi tutti non indimenticabili. In questo caso non delude ma neppure convince appieno in quanto lo si vede, come altri suoi colleghi della stessa fascia d’età, far uso delle risorse del mestiere senza però impegnarsi più che tanto.Consapevole com’è di avere un volto che si presta alla tensione e alla sofferenza interiore (Scorsese lo utilizzò al meglio nel ruolo dell’angosciato paramedico di Al di là della vita) ne sfrutta le espressioni aiutato in ciò anche da una partner, Sarah Wayne Callies, che sembra aver trovato con lui una forte sintonia. Per il resto, a partire dalla sceneggiatura, siamo, come si diceva, nel territorio del già noto gestito con professionalità standard.

Commenti

Commenti