Le indagini di Lolita Lobosco questa sera la prima puntata su Rai 1

Standard

Questa sera su Rai 1 va in onda Le indagini di Lolita Lobosco.  Un giallo, molto forte dei romanzi di Gabriella Genisi è che è un racconto femminile, racconta una donna, una donna di oggi.

Le indagini di Lolita Lobosco è una fiction liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi editi da Sonzogno e Marsilio Editori S.P.A.. Prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti per Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction.

Luisa Ranieri: Lolita Lobosco è “una donna di oggi” che si afferma in quanto tale. L’attrice protagonista definisce Lolita come una donna moderna, una donna di oggi. Le indagini di Lolita Lobosco non porta sul piccolo schermo una idea di come le donne del Sud dovrebbero essere o come erano. È nel qui e ora che Lolita procede con le sue indagini sul tacco dodici a cui non rinuncia, nonostante sia difficile farsi rispettare in un ambiente lavorativo maschile. Attraverso le voci del pensiero di Lolita si racconta la profondità del personaggio che cerca di riappacificarsi con il passato che la tormenta con i suoi fantasmi. Non manca un aspetto altrettanto importante: l’ironia di Lolita che è anche affettuosa e scherzosa senza essere debole per questo. L’attrice ringrazia il regista Luca Miniero per la capacità di raccontare gli aspetti più sfumati della femminilità, con

Ne Le indagini di Lolita Lobosco troviamo “un Sud che non è soltanto una macchietta” ma moderno. Lunetta Savino, interprete di Nunzia Lobosco, la mamma di Lolita è una donna semplice è attenta al mondo che cambia”. Per l’autrice dei libri, Gabriella Genisi, è come vedere il personaggio che esce dalle pagine del romanzo e prende forma. Le indagini di Lolita Lobosco è una produzione Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction. Va in onda da domenica 21 febbraio 2021 su Rai 1 in prima visione assoluta.

 

Commenti

Commenti