Il Commissario Montalbano “Una voce di Notte” questa sera su Rai1

Standard

Tornano, ma in replica, gli episodi del commissario più amato d’Italia. I tv-movie appartengono a stagioni diverse, ma legati comunque legati tra loro da un minimo comune denominatore: la violenza sulle donne. Argomento molto sentito in questo periodo storico mondiale per le vicende Harvey Weinstein. In questo modo la Rai e la Palomar, sostengono la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” che ricorre il 25 novembre.

Il Commissario Montalbano “Una voce di Notte” – la trama 

Il giorno del suo compleanno Montalbano arresta un pirata della strada, figlio di un importante politico locale e fidanzato con una ragazza che verrà poi ritrovata cadavere. Intanto, un supermercato di Vigata subisce un furto e il suo direttore viene trovato impiccato. A denunziare il furto è stato il direttore del supermercato, Guido Nicotra (Saro Minardi), ma da subito al commissario, a Augello (Cesare Bocci) e Fazio (Peppino Mazzotta) la situazione appare più complicata del previsto.

A complicare ulteriormente le cose c’è il fatto che il presidente del consiglio d’amministrazione è l’onorevole Mongibello (Sebastiano D’Angelo), avvocato di fiducia della famiglia Cuffaro, e Salvo si ritrova quindi ancora una volta a che fare con la politica, sapendo di rischiare ancora per la sua carriera.

Grazie a Pasquano (Marcello Perracchio) Montalbano scopre che Nicotra non si è suicidato, ma è stato ucciso.

Non vi raccontiamo oltre per non togliervi il gusto di scoprire come andrà a finire.

Commenti

Commenti