Doc-Nelle tue mani | con Luca Argentero da questa sera su Rai 1

Standard

Questa sera la prima puntata di Doc-Nelle tue mani  su Rai1. Per il momento saranno trasmesse solo le prime quattro puntate del medical drama con protagonista Luca Argentero.

L’attore ha svelato che le ultime quattro puntate di Doc-Nelle tue mani andranno in onda quasi sicuramente in autunno. Il set della serie tv, infatti, si è dovuto fermare per l’emergenza Coronavirus. Doc-Nelle tue mani s’ispira alla storia vera di Pierdante Piccioni, primario di Pronto Soccorso, che in seguito a un incidente stradale perse 12 anni di memoria. Piccioni ora si occupa di riabilitazione neurocognitiva che aiuta a stimolare il cervello. Nel cast di Doc-Nelle tue mani, oltre a Luca Argentero che interpreta il medico Andrea Fanti, ci sono anche Gianmarco Saurino, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Giovanni Scifoni e Simona Tabasco

Luca Argentero ha confessato che in questo momento si fa fatica a parlare di medici perché si corre il rischio di sbagliare. Le anticipazioni della prima puntata di Doc-Nelle tue mani svelano che, nel primo episodio intitolato “Meno 12”, Andrea Fanti, primario di Medicina interna, abbastanza scontroso con colleghi e pazienti, dopo un incidente stradale verrà trasportato d’urgenza in ospedale e al suo risveglio scoprirà di aver perso i ricordi degli ultimi dodici anni di vita. Andrea ha dimenticato la donna che ama, la dottoressa Giulia Giordano (Matilde Gioli), e vuole riconquistare l’ex moglie Agnese (Sara Lazzaro), direttrice sanitaria dell’ospedale. Nel secondo episodio della prima puntata di Doc-Nelle tue mani intitolato “Selfie”, Andrea viene ricoverato nel reparto di Medicina interna, un luogo a lui familiare prima dello sparo. Giulia lo accompagna nel percorso di riabilitazione. Fanti si fa coinvolgere dal caso medico del suo compagno di stanza, Jacopo, che sta lottando con una patologia grave e che nasconde un segreto inconfessabile.

Commenti

Commenti