Latin lover di Cristina Comencini | questa sera su Rai 3 l’ultimo film di Virna Lisi

Standard

Venerdì 16 agosto alle 21.20 Rai3 trasmette il film di Cristina ComenciniLatin lover” con Angela Finocchiaro, Candela Peña, Claudio Gioé, Francesco Scianna , Jordi Mollà, Lluís Homar

Saverio Crispo, uno dei più grandi attori del cinema italiano, è morto da dieci anni. Le sue quattro figlie, avute da mogli diverse in altrettante parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l’attore è nato e morto per una serie di eventi organizzati per il decennale della sua scomparsa. C’è la figlia italiana Susanna con il compagno Walter, montatore degli ultimi film di Saverio, di cui è fidanzata clandestinamente; la figlia francese Stéphanie, con il più piccolo dei tre figli avuti da tre padri diversi; la figlia spagnola Segunda, l’unica sposata; l’ultima figlia svedese Solveig che il padre non ha quasi mai visto.

Ci sono anche le due vedove, la prima moglie italiana Rita e la seconda moglie spagnola Ramona. Nessuna delle figlie ha conosciuto veramente il grande padre, ma ognuna lo ha mitizzato e amato nelle diverse fasi della sua trionfale carriera.

Alla fine si presenta anche la quinta figlia, americana, Shelley.

Commenti

Commenti