Techetechetè Superstar | questa sera Tony Renis e Domenico Modugno

Standard

Elio Cesari, in arte Tony Renis, e Domenico Modugno. Due leggende della canzone italiana,  saranno i protagonisti della puntata di “Techetechetè Superstar”, in onda questa sera, sabato 10 agosto, alle 20.35, su Rai1.
Tony Renis, nominato nel 2002 dal Ministero degli Affari Esteri “Ambasciatore della Canzone Italiana nel mondo” e artista tra i più “internazionali”. Verrà omaggiato sia in qualità di cantante (da segnalare due festival di Sanremo, il 1962 con il successo planetario “Quando quando quando” e quello del 1963 con la vittoria di “Uno per tutte”) sia come attore (celebri i suoi musicarelli con Mina e Lola Falana) e di produttore e autore dei più importanti artisti mondiali come Julio Iglesias, Nikka Costa, Diana Ross, Luciano Pavarotti, Celine Dion ed altri.A seguire Domenico Modugno, che ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana, legato alla carriera di Renis per aver condiviso a Sanremo 1968 il brano “Il posto mio”. Si vedrà Modugno nei panni di Cyrano con Catherine Spaak, al fianco di Delia Scala e poi le sue canzoni d’amore più rappresentative. Modugno racconterà i sentimenti veri in una rara intervista nel programma “Il cappello sulle 23”.
Ci saranno video inediti, testimonianze della moglie che ripercorre la loro storia, e anche una dichiarazione di Simone Cristicchi, che sottolinea la battaglia di Modugno per la chiusura del manicomio di Agrigento.

Commenti

Commenti