Un amore così grande | questa sera in prima tv su Canale 5

Standard

Questa sera su Canale 5 va in onda in prima tv “Un amore così grande”, per la regia di Cristian De Mattheis con Giuseppe Maggio, Francesca Loy, Franco Castellano (II), Eleonora Brown, Fioretta Mari, Riccardo Polizzy Carbonelli. In Italia al Box Office Un amore così grande ha incassato 64,8 mila euro.

Vladimir è un ragazzo italo russo cresciuto a San Pietroburgo con la madre, un’ex cantante lirica italiana che soffriva di cuore, sia fisicamente che emotivamente, essendo stata abbandonata dal compagno dopo la nascita del figlio. Quando la donna muore affida a Vladimir una missione: trovare suo padre, un liutaio che “si prende cura degli strumenti dell’Arena di Verona” e che viene descritto come un novello Stradivari. Vladimir giunge nella città veneta e prende alloggio presso un modesto bed and breakfast. Un gruppo di musicisti di strada “cacciati da vari conservatori” lo sente cantare e gli chiede immediatamente di unirsi a loro. Il ragazzo è infatti un tenore autodidatta di grande talento, di cui non tarderanno ad accorgersi anche un impresario musicale e una patrona delle arti che condivide con Vladimir non solo l’amore per la musica ma anche un grande dolore segreto.

Il film è molto curato dal punto di vista della fotografia e del montaggio, ma in totale aderenza ai canoni di un’estetica televisiva e pubblicitaria ed è scritto e diretto da Christian De Mattheis con una mano registica che evidenzia il suo passato di storyboard artist ma anche i lunghi trascorsi nella serialità per il piccolo schermo generalista. Anche il cast è di provenienza principalmente televisiva, con volti noti al grande pubblico come Riccardo Polizzy Carbonelli e Franco Castellano.

 

Commenti

Commenti