Il molo rosso | questa sera la seconda puntata su Rai 2

Standard

Questa sera su Rai 2 va in onda la seconda puntata di “Il molo Rosso”. Le prime anticipazioni dicono che il tenente Conrado chiederà ad Alejandra di frequentare un corso terapeutico con altre persone che hanno avuto familiari morti per suicidio. In cambio manterrà il segreto circa i suoi incontri con Veronica sotto falso nome. Alla fine della prima puntata abbiamo visto che Alejandra torna a lavoro per cercare di tornare alla normalità. A Katia mostra delle foto di una bambina che ha trovato tra quelle di Oscar e ha quindi il dubbio che con Veronica abbia avuta una figlia. L’amica le consiglia di lasciare perdere tutto e di andare avanti con la sua vita. Tuttavia Alex non resiste e torna all’Albufera in cerca di risposte. Scopriamo intanto che la madre di Alejandra è una scrittrice e che per cercare di convincere i suoi editori dice di avere un’idea per un nuovo libro: e comincia a raccontare una storia del tutto simile a quello che sta accadendo alla figlia. Intanto Katia ha urgente bisogno dell’amica, perché in ufficio il loro capo vuole scavalcarle nella gestione del grattacielo appena venduto. Alex tampona l’auto di Veronica e si fa quindi portare a casa sua. Finge di essere una biologa interessata alla fauna dell’Albufera. Riesce a farsi dire che nonostante stesse con un uomo sposato, a lei interessava solo che lui fosse felice. Spostando la lavatrice in casa, le due donne notano l’assenza del tubo di gomma dello scarico: quello che Oscar ha usato per uccidersi. Alex conosce anche la figlia di Veronica, che parla di suo padre. Si intuisce che si riferisce a Oscar. Veronica offre a Martina, o meglio ad Alejandra, una stanza in affitto a casa sua.

Alejandra torna a prendere Katia, sua figlia e la madre e racconta loro che ha trovato l’amante del marito. L’amica non è d’accordo. Tra le due c’è un chiarimento: Alex ha bisogno di capire chi fosse veramente il marito. In preda alla rabbia sparge poi le ceneri di Oscar in riva al mare. Rimasta sola, Alejandra riesce a trovare la casa dei video del marito e incontra la donna dei video che piange disperata. Si presenta fingendo di essere una passante attirata lì dalle sue grida, con il nome di Martina. Scopriamo che la donna si chiama Veronica e sta piangendo la morte dell’uomo della sua vita: stavano insieme da tanti anni, otto per la precisione. In un flashback vediamo Oscar che raggiunge il molo, dove è poi morto, e vede arrivare un’auto. L’uomo dice poi: “Che ci fai qui?”. In un altro flashback vediamo Oscar che fa il bagno nudo e gli vengono sottratti i vestiti, con dentro tra l’altro le chiavi della macchina. È nel parcheggio che incontra per la prima volta Veronica che lo aiuta.

Alejandra racconta a Katia di aver visto dello smalto azzurro sull’alluce del corpo del marito e che Conrado le ha fatto capire che Oscar si è suicidato collegando un tubo allo scarico dell’auto. La donna non sa spiegarsi come mai il marito si trovasse lì quando lei lo credeva a Francoforte. Alex, questo il soprannome della donna, ricorda l’ultima volta che ha visto il marito prima della sua partenza. L’indomani, mentre prepara il funerale, insieme alla madre, riceve un mazzo di fiori, accompagnato da un biglietto firmato dal marito, in cui le parla di un viaggio a Parigi per vedere i Rolling Stones così da festeggiare la vendita del grattacielo. Durante il funerale cerca di capire con Katia come potervi accedere, visto che non sa il pin, finché non si accorge che può attivarlo con l’impronta digitale di Oscar e così, fingendo un ultimo saluto, porta il telefono sul pollice del cadavere. Dentro al telefono Alejandra trova video compromettenti del marito insieme a un’altra donna. Si tratta della stessa che abbiamo visto nel video a inizio puntata. In uno dei video Oscar fuma anche marijuana: sembra un altro uomo rispetto a quello che Alex conosce.

 

Commenti

Commenti