Ballando con le stelle 14 | ballerino per una notte l’ex calciatore Gabriel Omar Batistuta

Standard

Questa sera seconda puntata di “Ballando con le stelle 2019” capitanato sempre dell’irriducibile Milly Carlucci. Il ballerino di questa sera sarà l’ex attaccante della Fiorentina, dell’Inter e della Roma, squadra con la quale ha vinto lo scudetto, Gabriel Batistuta che danzerà con la moglie Irina.

Una prima volta in pista per l’ex viola – e giallorosso – che ha qualcosa in comune con uno dei concorrenti di quest’anno, Pablo Daniel Osvaldo, già bomber della Roma e dell’Inter e ora in gara con Veera Kinnunen. In comune, Osvaldo e Batistuta hanno il ‘nome di battaglia’, o quantomeno condividono una comune origine: Osvaldo, infatti, è conosciuto come Simba, nome del protagonista de Il Re Leone della Disney, una scelta derivata dal fatto che in campo esultava proprio come Batistuta, che dal canto suo aveva come soprannome proprio ‘il re leone’ (oltre a Batigol). A Ballando con le Stelle 2019 questa sera, assisteremo ad un’eliminazione choc. Infatti, nella prima puntata non c’è stato nessun “duello” finale. La prima puntata, sabato 30 marzo in prima serata su Rai 1, è stata aperta da Milly Carlucci con il commosso ricordo di Sandro Mayer e Bibi Ballandi.

Riguardo alla gara, le ultime due coppie classificate, al termine delle votazioni di giuria e televoto, avranno questo trattamento. Enrico Lo Verso con Samanta Togni Lasse Lokken Matberg con Sara Di Vaira, partiranno sabato prossimo con dieci punti di penalità. D’altronde sia l’attore che il modello e ufficiale della Marina norvegese sono apparsi, per ora, abbastanza “legnosi”.

I due primi classificati della puntata sono: Suor Cristina con il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona) e il giovane youtuber Marco Leonardi con Mia Gabusi. Proprio loro avranno invece un bonus di dieci punti questa sera. Continua a sorprendere Suor Cristina che insieme al suo trio ha anche cantato e che si piazza al primo posto anche della classifica “tecnica” della giuria guidata da Carolyn Smith, dove sia Guillermo Mariotto che Selvaggia Lucarelli l’hanno premiata con il massimo dei voti. Una prima puntata coi fiocchi, tutti felici e contenti, per ora.

Nella prima puntata, chi ha rischiato tanto, è stato Marco Leonardi. Dalla giuria aveva ricavato solo 12 punti, con tanto di lacrime della sua maestra Mia Gabusi, al suo debutto a Ballando con le Stelle.

Il giovane youtuber, sostituito con un cartonato dopo la mezzanotte perché minorenne, ha però risalito la classifica aggiudicandosi sia i 10 punti del “tesoretto” social, assegnato in base ai “like”, che quello da 50 punti conquistato dalla toccante esibizione del “ballerino per una notte” Nicola Dutto, assegnati dall’ospite, il giornalista del Tg1 Alberto Matano.

Commenti

Commenti