Ora o mai più | dal 19 gennaio con Amadeus su Rai 1 | tra i coach riconfermata l’inossidabile Marcella Bella

Standard

Mancano una manciata di giorni per il graditissimo ritorno di “Ora o mai più” che inizia sabato 19 gennaio su Rai 1, in diretta dallo Studio 2000 di via Mecenate a Milano. Il tema e lo scopo dello spettacolo è quello di dare una seconda possibilità ad alcuni cantanti/artisti che hanno goduto un periodo di successo, ma che per vari motivi sono rimasti un po’ dimenticati negli ultimi anni, cercando di riportarli alla ribalta.  E grazie all’expertise dei coach e all’aiuto dell’audience tv, possono ritrovare nuova linfa e nuove gratificazioni. L’esordio del programma un anno fa è stato accolto molto bene dal pubblico, che ha regalato picchi di share notevoli. Ed è così che il talent musicale è stato riconfermato, nella rete ammiraglia Rai, sotto la guida anche quest’anno del bravissimo Amadeus. Non mancheranno novità e sorprese, come afferma lo stesso conduttore, a partire dalla squadra dei coach che si arricchisce di nomi preziosi, primo tra tutti quello di Ornella Vanoni, una delle maggiori interpreti della musica italiana che non ha davvero bisogno di presentazioni. Insieme a lei saranno ben tre le altre new- entry che faranno ingresso nel team: I Ricchi e PoveriToto Cutugno e Donatella Rettore.

Ad affiancarli nell’aiutare gli artisti in gara, ci saranno le conferme dello scorso anno: Red Canzian dei PoohFausto LealiOrietta Berti, e la vivacissima Marcella Bella.

La cantante siciliana, in particolare, si dividerà tra numerosi impegni in tv e sul palco, visto che proprio con l’inizio del nuovo anno ripartirà il suo live-tour “Metà amore metà dolore”, grazie allo strepitoso e recente successo di “Aria latina”, la versione latin-pop dello storico successo degli anni ’80 “Aria”.

Con la sua solita energia Marcella affronterà questa nuova edizione dello show, già chiacchierata per la presenza della storica rivale Donatella Rettore. Molte sono già le voci che si rincorrono sulle due artiste, e vedremo come si daranno battaglia nelle consulenze musicali ai loro “allievi”. In questa edizione in gara sarà il turno di Silvia Salemi, Donatella Milani, Jessica Morlacchi, Davide De Marinis, Barbara Cola (ex corista di Gianni Morandi), Paolo Vallesi, Michele Pecora e Annalisa Minetti, che sostituisce Anonimo Italiano.

Ci sono tutti i requisiti dunque per un’edizione dai grandi numeri, una nuova sfida importante per tutti i protagonisti, dal conduttore al team dei coach, finendo ai talentuosi cantanti in gara, dove la protagonista assoluta è la vera musica in tutte le sue sfumature melodiche, e non quello che molto spesso si propone nei vari talent musicali, dove l’omologazione è imperante a discapito della qualità. Per questo motivo siamo certi che ancora una volta “Ora o mai Più” sarà un show seguitissimo e premiato dal pubblico.

 

Commenti

Commenti