Questa sera su Rai 1 va in onda la prima puntata (sei puntate) di “Nero a metà” su Rai 1, serie tv prodotta da Rai Fiction e Cattleya in collaborazione con Netflix e diretta da Marco Pontecorvo.
Protagonista Claudio Amendola che torna su Rai 1 con un personaggio carico di umanità e di umorismo, l’ispettore di polizia Carlo Guerrieri, che unisce la grinta stropicciata e dolente dei detective d’altri tempi con le contraddizioni comiche e drammatiche degli italiani di oggi. Al fianco di Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz, Fortunato Cerlino, Rosa Diletta Rossi, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Sandra Ceccarelli, Alessia Barela e Antonia Liskova.
La serie vede poi la partecipazione di Angela Finocchiaro e Roberto Citran.
La serie tv Nero a metà è ambientata a Roma, città ambigua: da una parte il turismo, dall’altra la criminalità organizzata.
L’ispettore Carlo Guerrieri (Claudio Amendola) è cresciuto nella periferia della Capitale e conosce bene i crimini (a volte efferati) che combatte. Il suo aspetto duro e senza scrupoli nasconde però un animo buono e pieno di amore per la figlia Alba, medico legale.
A rompere gli equilibri l’arrivo di Malik, giovane poliziotto ivoriano che farà perdere la testa alla figlia dell’ispettore.
Presenza, quella di Malik, che getterà scompiglio anche nel commissariato.